RAGE 2: nuovo gameplay trailer

Pubblicato il 11 Agosto 2018 alle 20:00

Durante il QuakeCon 2018 Bethesda ha presentato un nuovissimo video gameplay dedicato al suo titolo in qualche modo ispirato a Mad Max RAGE 2.

I developer id Software e Avalanche Studios stanno realizzando il seguito del titolo del 2010 RAGE sotto l’ala protettiva di Bethesda, e stanno conferendo al titolo un aspetto molto più open world e visivamente più colorato rispetto al suo predecessore.

Al momento, è stato già confermato che RAGE 2 sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi narrati in RAGE, in un tempo in cui la Terra starà ancora cercando di rimettersi in sesto dopo una catastrofe di proporzioni globali. Nel gioco farà il suo ritorno il Dottor Kvasir, e il punto focale del nuovo trailer sarà il protagonista principale, che dovrà recarsi all’Eden Space Center per schierare un’arma segreta. Giungere lì sarà la parte più difficile, come vedrete nelle scene di azione presenti nel nuovo video gameplay.

Come avviene in tutti i giochi Bethesda, troverete anche qui una grande varietà di armi immaginarie molto fantasiose. Il Wingstick sarà nuovamente presente per aiutare i giocatori ad abbattere i nemici mentre si resta riparati dietro gli angoli, ma questa volta avrà un upgrade.

Un altro aspetto interessante è la suddivisione dei compiti fra i due studi che stanno sviluppando RAGE 2: id Software ha messo in campo la propria esperienza negli sparatutto, avendo realizzato già Wolfenstein e Quake, per cui si è occupata di tutta la sezione che riguarda le armi, mentre il lavoro di Avalanche a saghe open world come Just Cause contribuirà alla strutturazione del mondo di gioco, caratterizzato da paesaggi molti diversificati fra loro, essendo presenti giungle, deserti e paludi. Tutto questo dimostra come gli sviluppatori non si sono risparmiati per poter conferire a RAGE 2 un aspetto visivamente molto variegato.

Nella storia saranno inoltre presenti diverse fazioni, e saranno inoltre presenti nuovi tipi di nemici, missioni e meccaniche di gameplay. Vi lasciamo ora al nuovo video gameplay per RAGE 2:

RAGE 2 verrà pubblicato nel 2019 e il titolo sarà disponibile per PS4, PC e Xbox One.

Fonte: SR.

Articoli Correlati

Le uscite Planet Manga del 25 Novembre 2021 includono il terzo cofanetto de L’Attacco dei Giganti e i nuovi volumi di serie...

23/11/2021 •

14:23

Dragon Ball GT ritorna in TV, sulle frequenze di Italia 2 — il canale 66 del digitale terrestre e il canale 16 di tivùsat....

23/11/2021 •

13:32

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono dei giochi di ruolo a turni, remake dei titoli Pokémon Diamante e Perla usciti...

23/11/2021 •

13:26