Bonelli, uscite della settimana 13-19 agosto 2018

0
Quattro gli appuntamenti con le uscite della casa editrice milanese.

John Riley, un ribelle, un eroe impegnato a combattere contro i soprusi sulle due sponde dell’Oceano è il protagonista de “Gli eroi del Messico”, albo numero 71 della collana mensile Le Storie. In uscita martedì 14 agosto, l’albo ha soggetto e sceneggiatura di Fausto Vitaliano, disegni di Renzo Calegari e copertina firmata da Aldo Di Gennaro. In Irlanda, nella metà del XIX secolo, la vita era dura… se non eri un inglese. Per chi – come John Riley – era incapace di subire senza reagire i soprusi e le quotidiane vessazioni dell’impero britannico, la situazione poteva essere molto pericolosa… Ed era meglio cambiare aria. Al di là dell’Atlantico forse avrebbe trovato una causa per cui combattere. Una causa nuova – ma in fondo così simile a quella del suo popolo. La causa del Messico, paese povero e arretrato che si trovò, nel 1846, ad affrontare la nascente potenza militare nordamericana.

Sarà in grado Nathan Never di dare un senso ai ricordi che stanno portando il poeta Joe Vengeance alla follia? La risposta in Nathan Never 327, “Il poeta”. L’Agente Alfa viene convocato da Joe Vengeance, considerato il più grande poeta multimediale del suo secolo, un eccentrico personaggio che vive ormai isolato dal mondo in una tenuta dove pochissime persone sono ammesse. L’artista sperimenta da tempo nuove forme di intrattenimento basate sulla induzione neurale, realizzando visioni multimediali a immersione totale. Ma nella sua mente sono iniziati ad affiorare strani ricordi che non sembrano corrispondere a nessun momento della sua vita. Temendo d’impazzire, Vengeance chiede a Nathan Never di ricostruire nel dettaglio ogni momento del proprio passato e l’indagine riserverà subito clamorose sorprese. Il mensile, atteso in edicola per sabato 18 agosto, ha testi di Bepi Vigna, disegni di Romeo Toffanetti e copertina firmata da Sergio Giardo.

Doppio l’appuntamento sul fronte delle ristampe. Giovedì 16 sarà in edicola “Wild West Show”, albo numero 436 della collana mensile Tex Nuova Ristampa. Con soggetto e sceneggiatura di Mauro Boselli, disegni di Guglielmo Letteri e copertina di Claudio Villa, l’albo racconta di come mentre a New Orleans Buffalo Bill Cody, Annie Oakley e gli altri artisti allestiscono il Wild West Show, il Maestro ricatta la città con attentati dinamitardi. Lo sfigurato farabutto è spalleggiato da “Ladykiller” Thorson, un titanico nero uccisore di donne, da “Squeezy” Greer, abile contorsiosista capace di intrufolarsi ovunque, e dal giovane Lund. Usando come copertura un teatrino di ombre cinesi, i criminali architettano uno scherzo mortale per l’inaugurazione dello spettacolo di Cody, al quale partecipa anche Carson: sostituiscono i proiettili a salve con quelli veri.

L’altra ristampa settimanale riguarda sempre Tex. Venerdì 17 agosto sarà in edicola “Tex passa al contrattacco”, albo numero 39 della collana quattordicinale Tex Classic. Brawley, Martin e Redmond, soprastante del ranch, proseguono nell’intessere i loro loschi piani per impadronirsi del “Bar T”. Tex, messosi a difesa della proprietà di Nellie Delaney, viene però improvvisamente chiamato a svolgere un gravoso compito: dal villaggio Navajo arriva una triste notizia… Freccia Rossa è morto! Tocca ad Aquila della Notte, dunque, officiare la solenne cerimonia funebre e prendere sulle sue spalle la guida dei pellerossa che si onora di chiamare fratelli. L’albo ha testi di Gianluigi Bonelli, disegni e copertina di Aurelio Galleppini e colori firmati da GFB Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui