Fox avrebbe in sviluppo film su I Griffin e I Simpson

0
Un nuovo report riguardo ai film in uscita della 20th Century Fox mostra come questi siano influenzati dal recente accordo di acquisizione da parte di Disney.

Il report ha rivelato infatti uno sviluppo interessante: un film de I Griffin (Family Guy) sembra essere in sviluppo. Non solo, ma il film sarà un mix di animazione e live-action.

Secondo il Wall Street Journal, lo studio sta collaborando con lo studio televisivo Fox per un adattamento cinematografico della fiction Bob’s Burgers, un film dei Simpson e un film de I Griffin che unirà animazione e attori dal vivo.

Tra tutti i film animati Fox, il progetto cinematografico di Family Guy sembra il più intrigante. Sembra sicuramente qualcosa che al creatore della serie Seth MacFarlane potrebbe piacere; del resto la sua serie di film comici Ted già mescola attori reali con un orsacchiotto in CGI.

Più nel dettaglio, Family Guy ha già presentato diverse scene tagliate in cui lo show si incrocia con il mondo reale: ad esempio, questo famoso epilogo tratto dall’episodio “Not All Doges Go To Heaven (Non tutti i cani vanno in paradiso)”, con Rob Lowe e il compianto Adam West.

Family Guy può praticamente fare qualsiasi cosa con il suo stile selvaggio e il cast di personaggi, quindi non è poi così difficile immaginare uno scenario in questo film in cui Stewie e/o Brian creano un modo per arrivare in un’altra dimensione, che magari è il mondo in cui viviamo.

Da lì, è abbastanza chiaro che MacFarlane e Co. potrebbero analizzare ancora meglio lo status quo socio-politico attuale, in relazione al mondo assurdo dei personaggi dei cartoni animati. Sarà poi interessante vedere se lo stile tradizionale dell’animazione dello show verrà trasferito al film o se per i personaggi verrà utilizzato un rendering 3D in CGI.

Come i Simpson, lo show ha perso un po’ di forza ultimamente e un lungometraggio potrebbe portare alla serie una buona dose di rinnovamento – specialmente se MacFarlane fonderà, come sembra esser capace di fare, le due forme di intrattenimento, serie animate e film commedia live-action.

Family Guy tornerà per la stagione 17 il 30 settembre su Fox.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui