Dora l’Esploratrice: prima immagine della protagonista del live-action

0
Paramount ha appena mostrato la prima immagine di Isabela Moner nelle vesti di Dora l’Esploratrice

Paramount Players ha annunciato oggi che l’adattamento cinematografico della serie animata per bambini di Nickelodeon premiata con il Peabody Award, Dora l’Esporatrice, ha iniziato le riprese a Gold Coast, Queensland, in Australia, lunedì 6 agosto 2018.

La produzione, diretta dall’11 volte vincitore degli Emmy e quattro volte dei BAFTA, James Bobin (I Muppet) segna l’esordio sul grande schermo del personaggio di origine  latina (e il primo adattamento live-action su qualsiasi piattaforma) dopo quattordici stagioni ( 2000-2014) e 172 episodi sulla rete via cavo dedicata ai bambini di Viacom (in Italia va in onda anche su Cartoonito). Il film è una produzione Paramount Players e Nickelodeon in associazione con Walden Media. Il film è finanziato anche dal governo del Queensland attraverso Screenland Queensland. Il film uscirà il 2 agosto 2019.

Dora è interpreta da Isabela Moner (Transformers: L’ultimo cavaliere). Avendo passato la maggior parte della sua vita ad esplorare la giungla con i suoi genitori, niente poteva preparare Dora per l’avventura più pericolosa di sempre: la scuola superiore. Da sempre esploratrice, Dora si ritrova a guidare Boots (la sua migliore amica, una scimmia), Diego e un gruppo di adolescenti in un’avventura live-action per salvare i suoi genitori e risolvere il mistero di una civiltà Inca perduta.

L’attrice diciassettenne Moner è affiancata nel film da uno dei più grandi divi del Messico, Eugenio Derbez, che interpreta Alejandro, un misterioso abitante della giungla che cerca di proteggere gli adolescenti dai delinquenti. Il film presenta anche il debuttante Micke Moreno (Escobar) nel ruolo del cugino Diego, Nicholas Coombe nei panni di Randy, un compagno di scuola che prende una cotta per Dora, e la candidata all’Oscar Adriana Barraza (Thor) nei panni della nonna di Dora, Abuelita Valerie. Temuera Morrison (Green Lantern) interpreterà il ruolo di Powell.

Il film è prodotto dalla produttrice di Vi presento Christopher Robin, Kristin Burr, insieme a John G. Scotti (I Muppet) e ai produttori esecutivi Julia Pistor (Spiderwick – Le Cronache) e Eugenio Derbez.

Bobin ha riunito un team di talento con lo scenografo Dan Hennah (Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit) e  la costumista Rahel Afiley (I Muppet). La coppia sarà affiancata dal sei volte vincitore del premio Goya (e candidato ai BAFTA) Javier Aguirresarobe e dal supervisore VFX candidato ai BAFTA Andy Brown (Black Panther, Moulin Rouge).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui