Sony: film separati per Silver Sable e Gatta Nera, in sviluppo Silk, Nightwatch e Jackpot

0
Sostanziali novità per l’intero Spider-Verse: a partire dal nome, sino alla programmazione di diversi stand alone, col cambio di programma per Silver & Black.

Con l’acquisizione della Fox da parte di Disney, resta quello Sony l’unico studio “esterno” ai Marvel Studios a possedere diritti di personaggi della Casa delle Idee. Come tutti sappiamo, con lo spin-off di Venom e molti altri film in programma si andrà a creare un nuovo universo basato sui personaggi dell’Uomo Ragno che, da oggi, dovrebbe avere un nuovo nome ufficiale rispetto a “Spider-verse”, comunemente usato dagli addetti ai lavori.

Come riportato da Variety, Sanford Panitch, presidente della Columbia Pictures, avrebbe rivelato che i film basati sui personaggi Marvel sono chiamati dalla produzione stessa Sony’s Universe of Marvel Characters, abbreviato in SUMC. Il “collante” di questo universo, stando a quanto recentemente riportato da Esquire, potrebbe essere Venom: un successo al Box Office del film potrebbe aprire le porte, oltre che a vari sequel, anche al ruolo da “collante” del personaggio per questo SUMC a cui si andranno ad aggiungere film come Morbius (con Jared Leto protagonista) e forse anche Kraven e Mysterio. Un portavoce Sony ha recentemente smentito questo ruolo per Venom, ma le parole lasciano intuire altro: “Non sarà necessariamente un collante per l’intero universo. E’ un film indipendente, ma ci saranno dei punti chiavi che lo collegano agli altri film” le parole a Syfy Wire. Se il personaggio piacerà al pubblico, in ogni caso, non abbiamo dubbi sul fatto che prenderà in mano il nuovo universo e, magari, prenderà parte anche ad una delle altre pellicole.

Sempre secondo Variety invece, Silver & Black sarebbe stato abbandonato in favore degli stand alone separati dei due personaggi, Silver Sable e Gatta Nera, con quest’ultima che dovrebbe arrivare nelle sale per prima. Il regista e sceneggiatore del film sul duo, Prince-Bythewood, potrebbe rimanere come produttore negli stand alone. “Crediamo che Gatta Nera sia un grande personaggio, con una storia alle spalle e un canone di storie da cui attingere, tutte caratteristiche che giustificano uno stand alone” le parole del presidente della Columbia Pictures.

In fase di sviluppo sarebbero anche delle pellicole incentrare su Silk, Nightwatch e Jackpot (altra eroina del mondo di Spidey, novità inserita recentemente nei piani dello studio). Non ci sono notizie aggiuntive sui tre film da parte di Variety, se non che facciano parte dello Spider-verse; la ricerca di sceneggiatori per gli script è già partita.

Diretto da Ruben Fleischer (Zombieland), Venom (prossima tappa cinematografica del SUMC) vede Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Mad Max: Fury Road) nel ruolo di Eddie Brock. La nominata all’Oscar Michelle Williams sarà la procuratrice distrettuale ed interesse sentimentale del protagonista. Woody Harrelson (Hunger Games, Solo: A Star Wars Story) interpreta Cletus Kasady, alias Carnage. Jenny Slate (voce di Harley Quinn in LEGO Batman – Il Film, Gifted – Il dono del talento) sarà una scienziata che lavora per la compagnia di proprietà del villain del film. Anche Riz Ahmed (Rogue One, The night of), Reid Scott (My Boys, Veep – Vicepresidente incompetente) e Scott Haze (Granite Mountain) fanno parte del cast.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui