Fahrenheit 11/9: il trailer del nuovo documentario di Michael Moore

0
Il film uscirà nella sale americane il 21 settembre.

L’Huffington Post ha diffuso il trailer del nuovo documentario di Michael Moore, il cui titolo è Fahrenheit 11/9 (potete vederlo qui sotto).

Il film uscirà nelle sale il 21 settembre ed affronterà tutte le questioni conseguenti all’elezione dell’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Moore per questo nuovo film ha giocato con il titolo di un altro suo celebre documentario, ovvero Fahrenheit 9/11, nel quale venivano indicate le responsabilità della presidenza Bush sulla catastrofe dell’11 settembre 2001.

Il fatto che Moore abbia invertito la data dell’11 settembre per dare il titolo al suo nuovo lavoro enfatizza il tono catastrofico dell’elezione del tycoon americano come nuovo presidente degli Stati Uniti (oltre a rappresentare una fortuita coincidenza considerato che l’elezione di Trump è avvenuta il 9 novembre del 2016).
Nel trailer possiamo già notare come Moore tenda ad associare l’elezione di Trump al proliferare di gruppi estremisti di destra, e ad un clima di odio generale che il presidente avrebbe fomentato sia prima che dopo la sua elezione.
L’obiettivo del documentarista sarà anche quello di scuotere le coscienze degli elettori americani, proprio perché il film uscirà nelle sale a ridosso delle elezioni di midterm.
Michael Moore dopo aver inizialmente siglato un accordo con la Weinstein Company per il rilascio della pellicola, in seguito agli eventi che hanno portato al fallimento della società di produzione è tornato a detenerne i diritti, ed è ora pronto a mostrare al mondo la sua nuova opera cinematografica.
telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui