La Dark Horse adatterà a fumetti quattro racconti di Neil Gaiman

Pubblicato il 10 Agosto 2018 alle 11:30

Il volume sarà intitolato The Problem of Susan and Other Stories e verrà pubblicato a gennaio 2019.

La Dark Horse Comics ha annunciato che adatterà a fumetti quattro racconti di Neil Gaiman.

I racconti adattati sono Il problema di Susan (The Problem of Susan), Presiede Ottobre (October in Chair), Riccioli (titolo originale Locks), Il Giorno dei Dischi Volanti (The Day the Saucers Came). I quattro racconti sono tratti dalla raccolta Cose Fragili, un’antologia che lo scrittore britannico ha pubblicato nel 2006, e che raccoglie storie e poesie di vari generi: horror, noir, fantascienza e fantasy.

Il volume a fumetti sarà intitolato The Problem of Susan and Other Stories (qui sotto potete vedere la copertina).

Al progetto parteciperanno, oltre allo stesso Gaiman, gli artisti Craig Russell (The Sandman), Scott Hampton (American Gods), Paul Chadwick (Concrete), ed il colorista Lovern Kindziewski.

Il racconto che dà il titolo al volume “attinge a piene mani dalla letteratura per l’infanzia, e viene narrato attraverso gli occhi di un attempato professore universitario che avrà una visione privilegiata sul passato di Susan”.

The Problem of Susan and Other Stories “offre un nuovo sguardo verso i fantastici e meravigliosi mondi plasmati dai racconti che forgeranno le future generazioni”.

Il volume verrà pubblicato da Dark Horse Comics il 23 gennaio 2019.

Articoli Correlati

In occasione del Free Comic Book Day la Marvel farà uscire, assieme agli annunciati albi Amazing Spider-Man/Venom e...

24/01/2022 •

19:30

Dopo aver rilanciato la saga del Cavaliere Oscuro con un terzo capitolo, in coppia con Brian Azzarello, dalla lunga gestazione,...

24/01/2022 •

18:49

I personaggi dei comics Marvel e DC che sfociano nel territorio dell’horror sono il tema di un saggio uscito in questi giorni...

24/01/2022 •

18:16