Berserk, la data di pubblicazione del prossimo capitolo (357)

0
Il dark fantasy di Kentaro Miura, pubblicato da Planet Manga in Italia, è stato finora raccolto in 39 volumi.

Le anticipazioni del sommario del prossimo numero della rivista Young Animal rendono noto che il capitolo 357 di Berserk verrà pubblicato sul numero 17 del quindicinale di seinen manga edito da Hakusensha, in vendita dal 24 Agosto 2018.

Il capitolo precedente, Jötunn – Seconda Parte, è stato pubblicato lo scorso 25 Maggio.

Berserk è in corso di serializzazione dal lontano 1989 sulle pagine di Young Animal; il volume 40 uscirà a fine Settembre in Giappone.

Ha ispirato una prima serie animata per la tv nel 1997, una trilogia di film animati per il cinema tra il 2012 e il 2013 e una seconda serie animata televisiva tra il 2016 e il 2017.

Il 23 Giugno 2017 è uscito in Giappone Berserk: Honō Ryū no Kishi (Berserk: Il Cavaliere del Drago della Fiamma), il primo romanzo ispirato all’opera scritto da Makoto Fukami (scrittore e coordinatore delle sceneggiature della seconda serie animata) e illustrato da Kentaro Miura.

In Italia il manga è pubblicata da Planet Manga nella prima edizione sottiletta, nella edizione collection in volumi standard e nella Maximum di grande formato. Sempre Planet Manga ha pubblicato il romanzo.

La prima serie animata è stata trasmessa da Italia 1 e raccolta in VHS e DVD da Yamato Video; i film sono disponibili su DVD e Blu-ray Disc editi da Yamato Video e a Settembre verranno trasmessi da Man-Ga, mentre la seconda serie animata è stata diffusa in streaming su Crunchyroll.

Fonte: YA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui