Barbie incontra Gundam in una nuova figure

0
Una nuova Barbie ispirata al franchise di Sunrise mostra la celebre bambola come pilota di Gundam (o come Gundam stesso)

Il concept è stato realizzato dal modellista Akira Tange e pubblicato da Kotaku. La figure è intitolata “Gundam Shojo” ed è stata creata per l’evento dedicato alle figure Wonder Festival in Giappone. Tuttavia, gli utenti di Twitter hanno notato con disappunto che non era presente al Festival…

La figure mostra Barbie con i capelli accorciati, dipinti di un colore argenteo e sistemati in una tipica acconciatura anime. Barbie sbircia da sotto una specie di elmetto, anche se alcune parti del suo corpo sembrano essere state interamente sostituite con parti meccaniche.

Con un fucile e uno scudo sulle braccia, Barbie viene mostrata in un paio di pose. Ha i colori rosso, giallo e blu, tipici del Gundam RX-78, e una maschera rimovibile per nascondere bocca e naso.

Qualunque sia la particolarità di questo concept, questo ha avuto un grande succsso sui social media, anche perchè la figure sarebbe l’ispirazione perfetta per un cosplayer.

Il franchise di Gundam è un classico degli anime dal 1979. Il mondo di Gundam ora è destinato a fare il suo debutto live-action nei prossimi anni, a quasi quattro decenni dalla sua prima apparizione:

“Per quanto riguarda il motivo per cui è stato deciso di approvare un film d’azione dal vivo, il presidente di Sunrise è stato molto chiaro. Negli ultimi anni, Sunrise si è consolidata specificamente nel mercato asiatico “, si legge nella traduzione. “Già circa il 30-40% dei prodotti Gundam è venduto all’estero. Ora è il momento di tornare al mercato nordamericano da cui Sunrise si è allontanata negli ultimi anni. Per essere in grado di entrare in quel mercato, un progetto live-action è necessario. ”

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui