Star Wars: la serie TV sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero?

0
L’annuncio che il regista di Iron Man Jon Favreau stava lavorando a una serie live-action per la TV di Star Wars è stata accolta bene dai fan.

La serie è destinata a debuttare sul servizio streaming di Disney, con una prima stagione di 10 episodi, ognuno del costo di circa $ 100 milioni (la serie rivaleggerà dunque per budget con Il Trono di Spade).

In mancanza di dettagli i fan si sono sbizzarriti con teorie su ciò che la serie TV di Star Wars avrebbe trattato, da specifici personaggi a varie possibili linee temporali della saga.

Ma ora  è emerso un rumour, che sembra indicare addirittura su quale pianeta la serie sarà ambientata.

Secondo il sito web di fan di Star Wars Making Star Wars, fonti sostengono che la serie televisiva di Favreau sarà ambientata tre anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi (ma prima de Il risveglio della Forza) e si svolgerà sul pianeta natale di uno dei personaggi preferiti dai fan Boba Fett, Mandalore. Il rumour dice che la serie si concentrerà sui disordini che il pianeta si trova ad affrontare dopo la caduta dell’Impero, e come può tornare all’antica gloria.

Mandalore è una ambientazione ben nota ai fan dell’universo espando di Star Wars. Il pianeta è la patria di guerrieri leggendari, guerrieri le cui armature Mandaloriane – come quella di Boba Fett – sono diventate un punto fermo del franchise. I Mandaloriani sono apparsi nelle serie animate Star Wars: The Clone Wars e Rebels, in videogiochi e romanzi. Mandaloriani sono presenti nella trilogia originale di Star Wars, come Boba Fett, così come Sabine Wren di Rebels, una guerriera femminile che ha combattuto contro l’Impero.

L’ambientazione e la trama della serie sembrerebbero certamente accontentare i fan, ma per ora è importante ricordare che si tratta solo di una voce. Non c’è poi ancora una data di lancio per il servizio streaming Disney, ma la piattaforma dovrebbe essere lanciata verso la fine del 2019. Se tutto va secondo i piani, l’anno prossimo i fan potranno vedere la serie di Star Wars di Favreau.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui