Hayao Miyazaki: il suo nuovo film arriverà tra almeno tre anni

0
E’ stato il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki a rivelarlo durante un evento promozionale per il suo libro Minami no Kuni no Kanyada.

Sukuzi ha infatti affermato che il film Kaya-tachi wa Dō Ikiru ka (Qual è il vostro modo di vivere?) di Hayao Miyazaki sarà pronto tra “circa tre o quattro anni.” Suzuki ha anche affermato che il film è in produzione da due anni e che lo studio sta facendo cose in questo film che non poteva fare prima.

Lo stesso Miyazaki aveva dichiarato lo scorso ottobre che avrebbe avuto bisogno di tre o quattro anni per completare il suo film fantasy d’azione-avventura. Miyazaki ha tratto il titolo del film dall’opera omonima dello scrittore Genzaburō Yoshino, capolavoro del 1937. Ha aggiunto che questo libro è una storia che ha un grande significato per il protagonista del suo film. Il libro di Yoshino ruota attorno a un uomo di nome Koperu e suo zio e attraverso la crescita spirituale di Koperu discute su come bisogna vivere come esseri umani.

Durante uno speciale andato in onda nel novembre 2016, Miyazaki aveva detto che voleva tornare a fare un film dopo il suo “Boro il Bruco” per il Ghibli Museum (che ha debuttato il 21 marzo). Secondo lo speciale, Miyazaki non era soddisfatto di aver fatto solo il corto in CG e ha presentato una proposta di progetto per un lungometraggio nell’agosto 2016.

Nonostante non avesse ufficialmente ricevuto un ok dalla produzione del film, Miyazaki aveva deciso di iniziare comunque il lavoro di animazione sul progetto. Il produttore di Studio Ghibli Toshio Suzuki aveva riferito nell’aprile del 2017 che Miyazaki aveva disegnato gli storyboard per il progetto a luglio 2016. Tuttavia, Suzuki aveva anche detto che Miyazaki aveva disegnato solo 20 minuti di storyboard finora.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST