One Piece Episode of Skypiea: novità sul doppiaggio dello speciale animato

0
Lo speciale animato della durata di due ore che narra le avventure della ciurma nell’isola del cielo sarà trasmesso il 25 agosto 2018.

Attraverso le pagine del numero doppio 36/37 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da lunedì 6 agosto 2018, Shueisha annuncia che Ennosuke Ichikawa sarà la nuova voce giapponese di Gan Fall in occasione del nuovo speciale animato di ONE PIECE, ovvero “ONE PIECE: Episode of Sorajima” (Episode of Skypiea) che andrà in onda il 25 agosto 2018 per due ore consecutive dalle 21:00 alle 23:10 (dalle 15:00 alle 17:10 italiane circa).

L’arco narrativo di Skypiea è andato in onda in Giappone per la prima volta dal 2003 al 2004 e il personaggio in questione era stato doppiato da Joji Yanami (attore ritiratosi dalle scene).

Se ve lo siete perso ecco qui a voi uno il recente teaser trailer dello speciale animato di Skypiea:

Lo speciale sarà diretto da Konnosuke Uda, ovvero il primo regista della serie animata. Nakayama Tomohiro si occuperà della sceneggiatura.

Di seguito riproponiamo la key visual dello speciale animato con i personaggi di spicco dell’arco narrativo di Skypiea:

Anche lo scorso anno, esattamente il 26 agosto 2018, venne trasmesso uno speciale animato dalla durata di 2 ore che ripercorreva gli eventi di One Piece dal vero inizio sino all’ingresso di Rufy, Nami, Zoro, Usopp e Sanji nella Grand Line. Lo speciale si intitolava “One Piece Episode of East Blue: Luffy to 4-nin no Nakama no Daiboken” (“One Piece Episodio di East Blue: la grande avventura di Rufy e dei suoi 4 compagni di ciurma”) e veniva realizzato per celebrare i 20 anni del manga di Oda.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 913 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 88 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 86 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 850 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui