Image: si fermano anche East of West e altre serie

0
Si fermano una manciata di serie della Grande I.

Continuano i movimenti in casa Image. La terza casa editrice del mercato USA, e prima fra quelle indipendenti anche a livello mondiale, sembra non stare attraversando un momento roseo.

Con l’ufficializzazione delle uscite previste per ottobre infatti i lettori avevano appreso della sospensione di Saga per volere degli stessi autori Brian K. Vaughan e Fiona Staples – tutti i dettagli QUI – notizia che aveva gettato nello sconforto la fortissima fan-base della serie e di fatto tolto una grossa fetta di guadagni per i mesi a venire alla casa editrice.

Nella tarda serata di ieri però è giunta notizia di altre 3 sospensioni.

Si parte con quella di un’altra serie con un forte fan-base: East of West di Jonathan Hickman e Nick Dragotta! Il #39, previsto per agosto e poi spostato a ottobre, è stato momentaneamente cancellato e verrà riproposto in data da destinarsi.

Il western sci-fi di Hickman non ha mai avuto una periodicità regolare tuttavia l’ennesimo ritardo non depone bene per la serie che avrebbe dovuto iniziare proprio con il #39 un nuovo arco narrativo.

Motor Crush, la serie di Babs Tarr, Cameron Stewart e Brenden Fletcher già team creativo dell’ottima Batgirl of Burnside, è invece ufficialmente chiusa con il #12.

Il team creativo ha confermato che la serie tornerà nell’estate del 2019 direttamente in formato graphic novel per il terzo story-arc della serie che dovrebbe essere anche quello conclusivo.

Cancellati anche i #13 e #14 del divertente reboot di Youngblood, storica serie del fondatore Rob Liefeld, realizzata da Chad Bowers.

Anche qui si sarebbe trattato dell’inizio di un nuovo arco narrativo, ma lo stesso Liefeld conferma via twitter che la storia era “troppo grande per una serie regolare”.

Non è dato sapere se Youngblood può ritenersi cancellata oppure proseguirà dopo l’evento.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui