One-Punch Man: aggiornamenti sulla seconda stagione animata

0
Ancora nessuna previsione di debutto, ma i lavori progrediscono costantemente.

L’annuncio del progetto della seconda stagione animata di One-Punch Man, ispirato al manga omonimo scritto da ONE e disegnato dal talentuoso Yusuke Murata in una versione cartacea, è sorto da settembre del 2016, ma ancora oggi, dopo quasi due anni, non sappiamo ancora con certezza i dettagli della storia, del character design e, sopratutto, di una finestra di debutto.

Tutto ciò che finora sappiamo è che la seconda stagione animata è sotto la produzione dello studio J.C. Staff con la regia di Chikara Sakurai (non più lo studio Madhouse come con la prima serie animata trasmessa nel 2015 e che debutterà il personaggio di Garou, un cacciatore di eroi che prova fascino per i mostri. Il personaggio sarà doppiato dall’attore giapponese Hikaru Midorikawa.

Quest’oggi, anche senza fin troppa esaltazione, apprendiamo davvero un breve aggiornamento legato alla seconda serie e che arriva dalla fascetta avvolgente presente sulla copertina del numero 17 del manga del duo ONE-Murata. Il volume, in uscita proprio da oggi in Giappone e nei negozi online, recita che la produzione della seconda stagione sta effettivamente progredendo presso gli studi J.C. Staff.

Niente di più e niente di meno. Questo è quanto siamo in grado di apprendere dagli ultimissimi aggiornamenti diffusi da Shueisha. A questo punto, pensando un attimo, sarebbe logico pensare che una finestra di debutto per le nuove avventure di Saitama sarà annunciata verso la fine del 2018 per poi dar inizio alle danze ad inizio 2019.

Non appena ne sapremo di più vi informeremo.

One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 93 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale, i primi 84 sono raccolti in 16 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 13 volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato una serie animata, composta da 12 episodi, andata in onda dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015. In Italia, grazie alla Dynit, è stata trasmessa in contemporanea col Giappone, con sottotitoli, sulla piattaforma streaming VVVVID. Dal 12 gennaio 2016 la versione doppiata in italiano dell’anime è trasmessa in streaming sulla stessa piattaforma.

La seconda stagione è stata annunciata per il 2018 ed è in produzione presso lo studio J.C Staff.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui