Ghost in the Shell, novità sul nuovo anime

0
Il manga originale di Masamune Shirow è pubblicato da Edizioni Star Comics in Italia, mentre gli adattamenti animati sono editi da Dynit.

In un’intervista rilasciata al canale YouTube Nuke the Fridge Gaming durante il passato Comic Con International di San Diego, Maki Terashima – Furata, presidentessa di Production I.G USA, ha parlato del nuovo progetto ispirato al cult Ghost in the Shell di Masamune Shirow annunciato nella Primavera del 2017.

L’anime si comporrà di due stagioni da 12 episodi ciascuna, una sarà diretta da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex), l’altra da Shinji Aramaki (Appleseed).

Al momento non è stata fornita una data di uscita.

Il manga originale di Masamune Shirow (QUI la nostra recensione) ha debuttato nel 1989 all’interno della rivista Young Magazine edita da Kodansha, seguito a metà Anni 90 da GITS 2 Manmachine Interface e GITS 1.5 Human-Error Processor.

Nel 1995 Production I.G ha realizzato il primo film d’animazione diretto da Mamoru Oshii, cui hanno fatto seguito tra il 2002 e il 2004 la serie tv GITS Stand Alone Complex, nel 2004 il secondo film Innocence, nel 2005 – 2006 gli OVA riassuntivi di Stand Alone Complex, nel 2006 il film Ghost in the Shell Stand Alone Complex – Solid State Society, nel 2013 – 2014 gli OVA Ghost in the Shell: Arise, nel 2015 la serie tv Ghost in the Shell: Arise – Alternative Architecture e il film Ghost in the Shell Nuova Edizione Cinematografica.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui