Bleach: tutti i volumi del manga saranno ristampati a colori

0
BLEACH, il manga scritto e disegnato da Tite Kubo, è composto da un totale di 74 volumi e ben presto gli appassionati giapponesi potranno rileggere l’intera opera (conclusasi nel 2016) interamente a colori.

Attraverso le prime anticipazioni apparse online relative al numero doppio 36/37 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 6 agosto 2018, apprendiamo che BLEACH, il manga scritto e disegnato da Tite Kubo sulla rivista settimanale dal 2001 al 2016, vanterà una nuova veste editoriale dal momento che tutte le tavole dei capitoli raccolte nei 74 i volumi totali dell’opera saranno ristampate interamente a colori.

Ecco l’estratto di Jump che annuncia la nuova pubblicazione tutta colorata del manga di Kubo. E’ possibile guardare qualche tavola in anteprima, dagli inizi alla conclusione dell’opera:

L’opera di BLEACH si compone di capitoli 686 raccolti in 74 volumi e per ora la nuova veste editoriale interessa il mercato giapponese.

Non è la prima volta che Shueisha decide di ristampare una propria opera famosa interamente a colori, una volta conclusa. Per esprimere un esempio, tra l’altro molto vicino alle pubblicazioni nostrane, anche tutti i 72 volumi di NARUTO (Masashi Kishimoto) sono stati ristampati a colori. Planet Manga, dal 2016, ha dato inizio alla pubblicazione italiana di tale edizione.

Bleach è la storia di Ichigo Kurosaki, un ragazzo dotato di un’abilità molto particolare: è in grado di vedere i fantasmi. E se la sua vita è già pazzesca a causa di questo dono, immaginate cosa gli potrebbe succedere se diventasse… un dio della morte?! Un intreccio appassionante, animato da un cast di personaggi estremamente variegato e impreziosito da uno stile di disegno attentissimo ai dettagli e originale nella fusione effettuata di vecchie e nuove tendenze, strizzando l’occhio, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento dei personaggi, alla moda alternativa streetwear. Da “Bleach”, serializzato su “Weekly Shonen Jump”, è stata tratta anche una serie animata, il cui primo episodio è stato trasmesso in Giappone nel 2004.

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi (tra cui uno i, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi.

In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui