Largo Winch inaugura la collana Avventura della Gazzetta dello Sport

0
La collana Avventura della Gazzetta ci porterà a scoprire le miglio spy story della BD dal 23 agosto.

Per la prima volta in edicola con La Gazzetta dello Sport, infatti, potremo leggere le avventure di Largo Winch, i misteri di Lady S e l’azione di Wayne Shelton. Le più emozionanti spy story del fumetto franco-belga rivivono in un’esclusiva collana di serie monografiche in edizione completa allegata al quotidiano sportivo. Il prezzo di ognuna delle 60 uscite previste è di euro 4,99.

Largo Winczlav è un orfano jugoslavo adottato segretamente da Nerio Winch, un vecchio uomo d’affari a capo di un impero commerciale da dieci miliardi di dollari. Quando Nerio perirà in circostanza misteriose, Largo dovrà uscire allo scoperto per prendere il controllo del Gruppo W.

In Italia la serie è pubblicata anche in cartonati da Editoriale Aurea, che ha proposto dal 2005 al pubblico italiano in una edizione pregevole i volumi pubblicati in territorio belga, seguendo l’ordine di pubblicazione originale. Largo Winch è arrivato in Italia anche in TV, grazie alla serie del 2001 con protagonista l’italiano Paolo Seganti ed ai due film distribuiti da 01 Distribution.

Lady S tratta di Suzan, figlia adottiva e principale collaboratrice di James Fitzroy, ambasciatore inviato speciale del Segretario di Stato americano per l’Europa, una giovane donna intelligente e multilingue, soddisfatta e perfettamente felice con un padre premuroso. Ma questa felicità troppo perfetta nasconde molti dolori e molti misteri. A causa del suo passato, Suzan non avrà altra scelta se non quella di interpretare il ruolo più pericoloso della sua vita, quello di Lady S.

Wayne Shelton, veterano del Vietnam e attraente cinquantenne, si è riciclato in “strani lavori”. Specializzato in delicate missioni, vende molto costosi i suoi servizi. Horace T. Quayle, miliardario presidente del Texas Investment Trust, è in procinto di firmare il contratto del secolo con la Khalakjistan, proprietaria del deposito più ricco di un metallo ambito da tutte le grandi potenze. Sfortunatamente, René Loiret, un camionista, ha avuto un incidente che ha causato la morte del generale Selmjov, ministro della Difesa del Khalakjistan. Condannato a trent’anni di carcere, per la durezza della pena la Francia deve rispondere con un embargo. I negoziati sono quindi bloccati e l’unica soluzione è rimuovere la causa dell’embargo: il Loiret deve essere rilasciato e rimpatriato in Francia. Wayne Shelton è responsabile della missione e ha solo settanta giorni per riprendere Loiret.

Tutte queste BD sono scritte da Jean Van Hamme, già noto al pubblico per Thorgal e I Maestri dell’Orzo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui