La Fattoria degli Animali: Andy Serkis dirigerà il film per Netflix

0
Dopo aver acquisito di recente i diritti sull’adattamento realizzato da Andy Serkis del Libro della Giungla di Rudyard Kipling, intitolato Mowgli, Netflix ha annunciato che l’attore e leggenda del motion capture dirigerà un adattamento della novella scritta da George Orwell nel 1945 La Fattoria degli Animali.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Andy Serkis sarà il regista della Fattoria degli Animali, un progetto per il quale aveva manifestato interesse già nel 2012. L’adattamento sarà prodotto dallo studio The Imaginarium, fondato dallo stesso Serkis e dal produttore Jonathan Cavendish, e dalla compagnia di Matt Reeves 6th & Idaho Productions. I due avevano già lavorato insieme in Apes Revolution: Il Pianeta delle Scimmie e in The War: Il Pianeta delle Scimmie, in cui Reeves ha diretto Serkis nella sua performance in motion capture di Caesar.

La Fattoria degli Animali di George Orwell è un racconto allegorico sulla Rivoluzione Russa del 1917, che poi è sfociata nell’era stalinista dell’Unione Sovietica, e mostra degli animali che rappresentano delle figure storiche realmente esistite.

Il libro è già stato adattato due volte nel formato del film, la prima nel 1954, anche se questa versione presenta un finale diverso da quello originale, e nel 1999, ricevendo critiche contrastanti.

Al momento, non è ancora stato annunciato il nome dello scrittore di questo nuovo adattamento prodotto da Netflix, come non si sa ancora se Andy Serkis sarà presente anche davanti alla macchina da presa, come sarebbe suo desiderio; non sono state comunicate informazioni nemmeno per quanto riguarda una sua data di uscita ufficiale.

Fonti: THRCBR.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui