Edward Norton, nuove frecciatine alla Marvel per il suo Hulk

0
L’attore ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il The Comedy Central Roast.

Edward Norton è tornato a parlare del suo film sull’Incredibile Hulk.

Durante il The Comedy Central Roast dedicato a Bruce Willis, l’attore ha dichiarato: “Ho provato a fare una grande pellicola d’azione intitolata L’Incredibile Hulk. Ma sapete cosa c’era di sbagliato? Il fatto che abbia provato a realizzare una sceneggiatura migliore”.

Il film uscì nel 2008, Norton scrisse la sceneggiatura assieme a Zack Penn, mentre a dirigerlo fu Louis Leterrier. La pellicola arrivava dopo un primo film su Hulk realizzato nel 2003 dal regista Ang Lee, e con protagonista Eric Bana. Ma quello di Norton non è stato un vero e proprio reboot, considerando che vi erano degli elementi di continuità con la pellicola del 2003. Inoltre l’approccio  alle origini del personaggio prese ispirazione dall’Ultimate Universe.

“Ho pensato che si dovesse fare un film Marvel che fosse buono quanto il peggior film di Christopher Nolan. Ma cosa avevo in testa?” ha continuato Norton.

Nonostante le critiche che l’attore di Fight Club ha spesso dispensato nei confronti della pellicola L’Incredibile Hulk ottenne buoni incassi sia negli Stati Uniti che all’Estero, ricevendo anche critiche positive.

Il film, prodotto e distribuito dalla Universal Pictures, fu il primo tassello  verso la composizione del Marvel Cinematic Universe. All’interno della pellicola infatti fa un’apparizione Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark, e inoltre sarebbe stato previsto un cameo di Capitan America (inserito successivamente nella versione home video).

Nonostante tutto ciò Edward Norton non entrò mai a far parte del Marvel Cinematic Universe a causa dei suoi contrasti con i Marvel Studios, che optarono per un recasting, grazie al quale fu ingaggiato Murk Raffalo nel ruolo di Hulk.

Che sia questo uno dei motivi per i quali Norton serba ancora rancore nei confronti della sua pellicola sull’Incredibile Hulk?

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui