Le sfide di ULTIMO ROUND sono finite, per cui è arrivato il momento di festeggiare i vincitori ! E lo faremo con una rapidissima analisi su quelle che sono state le VOSTRE preferenze riguardo queste straordinarie battaglie immaginarie !

 

Salve a tutti, fedeli appassionati di MangaForever !!! Davvero pensavate di esservi liberati di me ?!?!

Bè, se la vostra risposta è sì, vi sbagliate di grosso, visto che ancora dobbiamo proclamare ufficialmente il vincitore del gran finale di ULTIMO ROUND !!! O meglio, i vincitori…. E non lo dico perché ad affrontarsi erano i più importanti supergruppi di Marvel e Dc, ovvero JLA e Vendicatori, ma perché lo scontro è finito in assoluta parità !!!

Dopo un iniziale vantaggio della Justice League, infatti, i Vendicatori hanno iniziato a recuperare sempre più terreno, fino a raggiungere gli avversari e dar vita a un testa a testa serratissimo, in cui anche un solo voto avrebbe potuto fare la differenza ! Alla fine, però, la battaglia più epocale della storia dei comics si è conclusa con un meritato pareggio, che in fondo è il risultato più giusto quando ad affrontarsi ci sono due universi narrativi così vasti e conosciuti in tutto il mondo ! Onore al merito, dunque, a questi valorosi personaggi che hanno fatto la storia del fumetto e non solo…

Concludiamo allora con una bella carrellata di tutti i vincitori di queste 27 puntate di ULTIMO ROUND, con anche le relative percentuali di vittoria:

 

 

Facendo una rapidissima analisi, possiamo constatare che tra i personaggi americani c’è una leggera prevalenza di character Dc, anche se il risultato più significativo, ovvero quello della sfida tra JLA e Vendicatori, dimostra che in realtà il pubblico di MangaForever è piuttosto eterogeneo ed equilibrato nei confronti dei due colossi dell’editoria statunitense. Per quanto riguarda i personaggi orientali, invece, hanno vinto ovviamente alcuni eroi amatissimi come Goku, Kenshiro, Goldrake e Lupin, giusto per citarne alcuni, protagonisti di manga e anime di grandissimo successo ! Unico vincitore italiano, ahimè, è il granitico cowboy Tex Willer, personaggio-simbolo del compianto Sergio Bonelli….

Se andiamo ad analizzare più nello specifico i risultati, poi, possiamo vedere che ci sono stati ben tre ex aequo, relativamente agli scontri tra Freccia VerdeOcchio di Falco, Namor e Aquaman e infine JLA e Vendicatori. Nei primi due casi si tratta di personaggi che più o meno si equivalgono in fatto di fama e seguito da parte del pubblico, non essendo tra i character più conosciuti di Marvel e Dc…mentre nella grande sfida tra i due supergruppi è l’opposto, nel senso che entrambi sono amatissimi e seguitissimi dai fan delle rispettive case editrici !

In fatto di vittorie schiaccianti, invece, possiamo annoverarne soprattutto due: Joker, che ha sconfitto Norman Osborn/Goblin con l’80% dei voti, e Buffy l’Ammazzavampiri, che ha stracciato il povero Blade con l’86% di preferenze !!!

E con questo è davvero tutto, cari lettori. Le battaglie terminano qui e le luci sul ring si spengono. Grazie di nuovo a tutti coloro che mi hanno seguito e si sono divertiti insieme a me, votando i loro personaggi preferiti ! Ci rivediamo presto !

Ciaooooo !!!!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui