Uncanny X-Men: Jonathan Hickman NON scriverà la serie?

0
Voci e rumors sull’ormai imminente rilancio dei Mutanti di casa Marvel.

Con il San Diego Comic Con 2018 conclusosi da una manciata di giorni si è ovviamente messa in moto la macchina dei rumors che ha coivolto sia DC – con il futuro dell’imprinting di Brian M. Bendis, i dettagli QUI – che nelle ultime ore anche la Marvel e più precisamente il rilancio di Uncanny X-Men, rilancio “non annunciato” durante il SDCC dove è stato mostrato sì il logo della testata, è stato confermato che il lancio avverrà in autunno, presumibilmente sfruttando il New York Comicon di ottobre come trampolino promozionale, ma senza rivelare il team creativo che la guiderà.

Con l’arrivo di C.B. Cebulksi come editor-in-chief è parso subito chiaro che l’intenzione fosse quella di riportare gli X-Men al centro dell’universo Marvel complice il fallimento dell’operazione Inhumans e il ritorno dei diritti dei mutanti in mano alla Marvel stessa anticipato dal ritorno dei Fantastic 4.

Contestualmente negli ultimi mesi si è sempre più rafforzata la convinzione che fosse Jonathan Hickman l’uomo che avrebbe rilanciato gli X-Men complice qualche comparsata di troppo nelle riunioni fra gli autori della Casa delle Idee e il progressivo scemare dell’interesse verso le proposte fatte dalla stessa DC.

A mettere ordine nei vari rumors è come sempre bleedingcool che afferma che Hickman NON scriverà Uncanny X-Men.

Il noto sito inglese inoltre fornisce alcuni interessanti dettagli, da prendere ovviamente con le molle:

  • Uncanny X-Men potrebbe partire a gennaio e dovrebbe essere quindicinale
  • per il momento sarà la testata mutante principale, probabile una progressiva chiusura di tutte le altre
  • Leinil Yu si occuperà delle copertine, ma né Rusell Deutermann né David Marquez né ACO saranno i disegnatori
  • Wolverine, Professor Xavier, Cable non faranno parte del team
  • ci saranno invece Sunspot e forse Ciclope versione adulta
  • Psylocke tornerà ad essere caucasica

In più viene “confermato” che Matthew Rosenberg non sta lavorando ad una nuova incarnazione di X-Factor.

A giudicare dai movimenti social dell’editor Jordan D. White e della Marvel stessa un annuncio ufficiale tuttavia dovrebbe essere imminente!

La macchina dei rumor tuttavia non si ferma e con Hickman fuori dai giochi, si parla per lui di un rilancio del lato cosmico dell’Universo Marvel, salgono le quotazioni di Gerry Duggan come probabile scrittore di Uncanny X-Men mentre più suggestiva rimane l’ipotesi Mark Waid.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui