La serie a fumetti di Image Comics/Top Cow Productions Eclipse, creata dallo scrittore Zack Kaplan e dall’artista Giovanni Timpano, è stata opzionata da Skybound Entertainment

La serie, che è stata lanciata a settembre 2016, è stata la prima opera pubblicata da Kaplan e un successo immediato di critica, ma anche di pubblico. La serie di fantascienza è ambientata in un futuro prossimo in cui i raggi del sole sono diventati letali e quindi l’umanità è costretta sottoterra; in questa ambientazione un poliziotto di New York segue un serial killer che usa il sole come arma letale.

“Eclipse è una storia che mescola post-apocalittico e distopico in un emozionante dramma d’azione ed esplora la condizione umana, ponendosi la domanda “se il sole che ci dà la vita si rivoltasse contro di noi cosa accadrebbe?”, ha spiegato Kaplan in una dichiarazione a Deadline. “È la mia prima serie a fumetti, è un progetto nato dalla passione, e sono grato a Matt Hawkins e Marc Silvestri di Top Cow per aver creduto in questo grande fumetto fin dall’inizio, e sono entusiasta di vederlo sviluppato dalla migliore casa di produzione nell’unire fumetti e TV, Skybound Entertainment di Robert Kirkman.”

Il presidente di Top Cow Matt Hawkins insieme al fondatore e CEO Marc Silvestri sono legati al progetto come produttori esecutivi mentre Kaplan sarà co-produttore esecutivo. Eclipse è la seconda serie a fumetti firmata da Kaplan opzionata per diventare una serie TV dopo The Lost City Explorers, co-creata con l’artista Alvaro Sarraseca e appunto opzionata da Universal.

In Italia Eclipse è pubblicato da Panini Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui