Una serie prequel di 24 è in lavorazione alla FOX e racconterà la storia delle origini di Jack Bauer.

24, la serie d’azione interpretata da Kiefer Sutherland, ha cambiato per sempre il panorama della televisione nel 2001 con il suo format in tempo reale.

Ogni episodio seguiva un’ora della vita dell’agente Jack Bauer della Counter Terrorist Unit, che lavorava febbrilmente per tutto il corso di un’intera giornata, 24 ore su 24 episodi, per contrastare assassini politici o attacchi terroristici.

Con trame spesso controverse per attirare gli spettatori, lo show è proseguito per otto stagioni (compresa una pausa nel 2008 che includeva solo un film TV di 2 ore), dal 2001 al 2010, per poi tornare nel 2014 con 24: Live Another Day, dove le 24 ore dello show sono state ridotte a 12 episodi. La FOX ci ha poi riprovato con 24: Legacy, con Corey Hawkins nel ruolo di protagonista, ma l’esperimento non ha funzionato.

Tuttavia, la rete sembrava voler trovare un modo per riportare sugli schermi la serie in tempo reale nel 2018, quando il presidente della FOX Dana Walden ha rivelato che il produttore esecutivo di 24 Howard Gordon, così come i creatori della serie, Joel Surnow e Bob Cochran, stavano lavorando ad una “possibile” nuova versione della serie, ma senza ulteriori annunci. Lunedì, tuttavia, sono emerse voci secondo cui 24 potrebbe prendere una nuova direzione: una serie prequel sarebbe in fase di sviluppo. Una fonte ha riferito a Deadline che una serie che segue Bauer nei suoi primi anni è  in fase di sviluppo, così come l’idea di utilizzare il formato in tempo reale e creare un legal thriller.

L’idea però non è esattamente nuova. A febbraio era stato riferito che un legal thriller di 24 e con protagoniste donne avvocato che cercavano di far uscire il loro cliente dal braccio della morte era stato preso in considerazione per una serie. E anche se non ci sono ancora indicazioni se lo show seguirà il percorso del prequel o quello del legal thriller, l’idea del prequel sembra la migliore dal momento che i fan ritroverebbero i toni classici della serie con Jack Bauer al centro dell’azione anche se Kiefer Sutherland, come sembra più che probabile, non ritornasse al ruolo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui