L’attore di Falcon nei film Marvel ​riprenderà il ruolo interpretato da Joel Kinnaman nella prima stagione, mentre lo show di Netflix tornerà con un nuovo co-showrunner.

Netflix ha ripreso il drama di fantascienza Altered Carbon per una seconda stagione con un nuovo protagonista.

La star di Captain America, Anthony Mackie, assumerà il ruolo del protagonista Takeshi Kovacs, sostituendo la star della prima stagione Joel Kinnaman. Inoltre, Alison Schapker (Scandal, The Flash, Fringe, Alias) si è unita al drama di Skydance Television come co-showrunner insieme a Laeta Kalogridis. Il numero di episodi o la data in cui sarà disponibile la stagione non sono ancora stati resi noti.

Nell’anno 2384, l’identità umana può essere codificata come I.D.U. (Immagazzinamento Digitale Umano) e caricata su un supporto chiamato “pila corticale” e inserito chirurgicamente nella colonna spinale e trasferito da un corpo all’altro: ciò permette agli esseri umani di sopravvivere alla morte fisica facendo in modo che i ricordi e la coscienza siano “inseriti” in nuovi corpi. Questa tecnologia tuttavia è costosa e inoltre alcuni per convinzione religiosa (Neo-Cattolici) la rinnegano. La distruzione della pila comporta poi la “vera morte”. I viaggi interstellari vengono cosi resi possibili trasmettendo il contenuto della pila.

Le persone più ricche e potenti del mondo, i “Mat“, sono gli unici a potersi permettere infinite custodie rendendoli praticamente immortali.

Takeshi Kovacs è un ex combattente di speciali unità militari chiamate “Spedi” che viene ucciso e la sua pila relegata in stasi carceraria. Viene però innestato dopo 250 anni dalla morte, per volere di Laurens Bancroft, un facoltoso Mat, che si è apparentemente suicidato, perdendo tutti i ricordi dall’ultimo backup. L’uomo è convinto di non essersi suicidato e ingaggia lo Spedi per indagare.

Altered Carbon – basato sui romanzi di Richard K. Morgan – esplora il viaggio di Takeshi Kovacs per centinaia di anni e attraverso molti corpi (e pianeti) diversi. Permette alla serie Netflix di esplorare i temi dell’identità, della mortalità e dell’anima umana. La seconda stagione vedrà Mackie essere la nuova incarnazione di Kovacs, poiché la serie continua ad espandersi su questi temi in mondi diversi in tutto l’universo.

La prima stagione è disponibile su Netflix.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui