Le 7 battaglie più epiche “2 vs 1”

Pubblicato il 28 Agosto 2018 alle 09:30

La via cavalleresca prevede che per ottenere l’onore in battaglia bisogna affrontarsi lealmente in un uno contro uno, solo così si può capire chi è il più forte. Tuttavia quando il nemico è troppo potente come si può sconfiggere? Semplice, basta un’alleanza!

Due combattenti, sicuramente potenti, che uniscono le forze per sconfiggere un nemico comune che singolarmente non avrebbero speranze di superare. Un incontro all’ultimo sangue 2 contro 1. Certo, va contro le regole cavalleresche, però quando in palio c’è il futuro del mondo, l’onore va messo in secondo piano.

Queste sono alcune delle battaglie più intense ed epiche che vedono due protagonisti “buoni” contro il malvagio di turno… ovviamente tutte scelte da serie anime.

7 – Kirito & Sinon vs Death gun

Sword art online

Un brillante spadaccino finito in un mondo dove le armi da fuoco sono tutto e un’infallibile cecchina capace di centrare bersagli anche a chilometri di distanza. L’accoppiata perfetta per combattere il demone che terrorizza tutti i giocatori di Gun Gale Online.

Anche da solo Death Gun è un nemico formidabile, capace di tenere testa anche ai due paladini della giustizia che dovranno dare fondo a tutte le loro energie per superare i rispettivi traumi e guadagnare la vittoria.

6 – Kuroko & Taiga vs Akashi

Kuroko no basket

Fin da quando è nato Akashi non ha mai perso in vita sua. Il potere che ha negli occhi è assoluto, l’Emperor Eye è capace di vedere passato, presente e futuro, nulla e nessuno può superarlo.

Taiga è un portentoso giocatore di basket che vuole sfondare nell’NBA un giorno, mentre Kuroko è un uomo invisibile. Loro sono i soli ad avere una piccola speranza di battere l’imperatore assoluto del campo di gioco.

5 – Naruto & Sasuke vs Momoshiki

Boruto the movie

Per anni sono stati rivali, acerrimi nemici che hanno cercato letteralmente di uccidersi a vicenda. Le loro battaglie erano talmente intense da abbattere intere montagne e sradicare foreste immense. Una volta cresciuti hanno messo da parte le loro divergenze, creando quello che è il duo più forte di tutto il mondo ninja.

Insieme possono combattere anche contro le incarnazioni stesse degli dei, esseri fuori dall’ordinario che hanno come unico scopo quello di “salvare” ogni forma di vita… distruggendola.

4 – Deku & Ochaco vs Bakugou

Boku no hero academia

L’imbranato senza poteri Deku e l’eroina gentile Ochacho sono una coppia di perdenti nati. Le rispettive attitudini al combattimento sono bassissime, l’opposto della forza esplosiva dell’irascibile Bakugou che, come lascia intendere il suo nome, è una vera bomba a orologeria.

Sulla carta nessuno avrebbe scommesso su di loro, eppure sapranno farsi valere. In realtà in questo scontro c’è anche un quarto partecipante, ma alla fine è come se non esistesse.

3 – Ryuko & Satsuki vs Ragyo

Kill la kill

Una faida che rimane in famiglia. Il super boss finale altro non è che la mamma malvagia con la mania dei vestiti… e della conquista del mondo… che avverrà grazie alla forza di questi ultimi. Assurdo vero? Certo, ma è questo il bello di Kill la kill e lo scontro finale contro lady Ragyo non fa sconti.

Proprio quando si iniziava a pensare che non si potesse andare oltre tutto ciò che era stato fatto fino a quel momento, ecco uno scontro all’ultimo sangue 2 contro 1 veramente sensazionale. Blu e rosso contro capelli arcobaleno, epico.

2 – Sugimoto & Asirpa vs orso

Golden kamui

Piccolo spoiler, l’orso non fa una bella fine, ma visto come è stato realizzato forse è anche un bene. Peccato perché fatta eccezione per questo piccolo dettaglio Golden Kamui è una delle migliori serie del 2018.

Sugimoto, un reduce della guerra russa-giapponese conosciuto sul campo di guerra come l’Immortale, e Asirpa, giovane e letale cacciatrice del popolo Ainu, si incontrano per caso nelle foreste dell’Hokkaido. Ad unirli è la minaccia rappresentata da un gigantesco orso bruno che, insieme, dovranno affrontare con tutte le loro forze.

1 – Atsushi & Akutagawa vs Francis

Bungou stray dogs

Nemici uniti da una minaccia comune. Atsushi è un detective, fa parte della fazione dei buoni, mentre Akutagawa è uno dei più spietati killer della mafia che Atsushi e compagni cercano di fermare. Tra i due non scorre per niente buon sangue, tuttavia il rancore verso Francis, capo della pericolosa società segreta La Gilda, è ancora più forte.

Solo per questa volta detective e assassino sono uniti da un comune obiettivo. Una pace di pochi giorni, solo per poter combattere e provare a sconfiggere un nemico ricco, sveglio e con un’abilità pericolosa.

Non c’è spazio per le illusioni, una volta superata questa minaccia Atsushi e Akutagawa torneranno ad essere nemici.

Fonte: Ranker

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00