BOOM! Studios ha diffuso una anteprima di The Sons of El Topo Volume One: Cain, il sequel del classico di culto El Topo con i disegni di José Ladrönn.

Ricordiamo che Alejandro Jodorowsky ha scritto, diretto e interpretato il film originale del 1970.


Un comunicato stampa della casa editrice fornisce i dettagli dell’opera:

“Questo sequel, nei negozi nel dicembre del 2018, racconta la storia di El Topo, un bandito senza limiti e un uomo senza una bussola morale. Ma quando il suo viaggio attraverso l’arido west lo ha portato faccia a faccia con una serie di emarginati ha trovato l’illuminazione nel luogo più improbabile e si è trasformato per sempre, diventando un santo con il potere di compiere miracoli. Questo è stato un viaggio che lo ha portato lontano dal suo primogenito, Cain, e ha portato alla nascita di Abel.

Alimentato dal risentimento e incapace di uccidere suo padre, Cain inizia la lenta ricerca del fratellastro in una storia di magia e caos in questa nuova novel dedicata a lui, con i disegni e la cover di José Ladrönn e si continua il racconto mitico solo in formato di romanzo grafico.

E il direttore esecutivo Sierra Hahn ha dichiarato:

“Il regista cult Jodorowsky e Ladrönn intrecciano una storia intensa e oscuramente ricca di magia, perdita e dolore in questa storia spesso surreale, a volte brutale di vendetta e (speriamo) un’eventuale redenzione”.

Il volume I Figli di El Topo è l’ultima uscita della collana Archaia di BOOM! Studios, che ospita romanzi grafici come Mouse Guard di David Petersen; Bolivar di Sean Rubin; Jane di Aline Brosh McKenna e Ramón K. Pérez; e serie su licenza come Jim Henson’s Fraggle Rock di Jim Henson e Jim Henson’s Labyrinth: Coronation.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui