Le Bizzarre Avventure di JoJo: nuovo progetto in stile super deformed

Pubblicato il 27 Luglio 2018 alle 14:30

I creatori della serie Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo regalano ai fan un piccolo assaggio prima della premiere di ottobre.

Il Progetto JoJo SD è stato lanciato con un sito teaser, un account Twitter ed uno Instagram. Finora il progetto è per lo più solo una rivisitazione grafica dei personaggi principali della nuova stagione, sfruttabile per il merchandising.

L’account Twitter ufficiale condivide due gif animate di Jotarō Kujo e Giorno Giovanna nello stile super deformed. Tuttavia lo scopo reale dietro al progetto è ancora un mistero.

Il manga originale continua la storia dei capitoli precedenti del manga di Araki, quando Jotaro chiede a Koichi di recarsi a Napoli per indagare su una persona conosciuta come Haruno Shiobana, il cui vero nome viene poi rivelato come Giorno Giovanna. La storia segue quindi Giorno nel suo obiettivo di salire in cima al gruppo mafioso Passione e trasformarlo in una banda di ladri onorevoli.

Yasuhiro Kimura (Sansha Sanyo) e Hideya Takahashi (Keijo!!!!!!!!) dirigeranno l’anime per David Production, con Naokatsu Tsuda come regista principale. Yasuko Kobayashi sta tornando dal precedente anime per gestire la composizione della serie, con la maggior parte dello staff che torna dalla produzione precedente dedicata a JoJo. Takahiro Kishida (Serial Experiments Lain) sta disegnando i personaggi. Shun’ichi Ishimoto è il direttore dell’animazione. Takahito Katayama è accreditato per il design degli stand e direttore dell’animazione delle scene d’azione.

Reeki Taki, Junko Nagasawa e Kaoru Aoki sono accreditati per l’impostazione artistica. Yuuko Satou è accreditato per i colori, Shunichiro Yoshihara e Megumi Kato sono i direttori artistici, Kazuhiro Yamada è il direttore della fotografia e Kiyoshi Hirose è l’editor. Yoshikazu Iwanami è il direttore del suono e Yuugo Kanno sta componendo la musica.

Le Bizarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable, che ha adattato la parte quattro del manga di JoJo, è stata trasmessa per 39 episodi da aprile a dicembre 2016. In Italia la serie è stata resa disponibile da Dynit su VVVVID e Crunchyroll, mentre il manga originale è stato portato in Italia in due edizioni differenti da Edizioni Star Comics.

 

 

Articoli Correlati

Le uscite J-POP Manga del 24 Novembre 2021 vedono la pubblicazione dello yaoi Fukurokoji – Vicolo Cieco di Tamekou. Proseguono...

19/11/2021 •

19:48

Attack on Titan – Final Season Part 2, la conclusione dell’anime basato su L’Attacco dei Giganti, è in arrivo...

19/11/2021 •

17:07

Nella giornata di giovedì 18 novembre, Live Viewing Japan ha annunciato che trasmetterà tre programmi di spettacoli teatrali...

19/11/2021 •

17:05