Eiichiro Oda ha recentemente dichiarato che la sua storica e longeva opera ha raggiunto l’80% di completamento.

In occasione dei 21 anni di serializzazione di ONE PIECE, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, celebrati nel corso della settimana tante sono state le iniziative messe in atto e altre improntate per il futuro, ma una fra queste è tra le più esilaranti e dal risultato ricco di fantasia e divertimento.

La storica voce giapponese di Monkey D. Rufy (Mayumi Tanaka) e il doppiatore di Usopp (Mayumi Tanaka) sono entrati nei panni di YouTuber virtuali registrando un video nel quale, muniti di dispositivi di realtà virutale, hanno portato letteralmente in vita i personaggi in tutte le dimensioni e sfaccettature che da sempre interpretano nella longeva e sempre più avvincente serie animata.

Nel corso del video, dalla durata di 10 minuti, il duo portano alla realtà i personaggi con movimenti umani e non tipicamente animati. Le voci di Rufy e Usop si muovono nello stesso momento dei doppiatori mentre questi ultimi eseguono le pose caratteristiche dei personaggi, scherzano, giocano, saltellano e non senza fallire a volte. I doppiatori, attraverso i personaggi, recitano a gran voce i loro sogni e le loro ambizioni ed infine ricordano agli appassionati che il 25 agosto andrà in onda, in Giappone ovviamente, lo speciale dalla durata di un’ora che evidenza gli eventi di spicco dell’arco Skypea. L’episodio prende il titolo di One Piece: Episode of Sorajima (Skypeia). Qui i dettagli in merito.

Ecco qui, invece, il video con i doppiatori che portano in vita gli amati personaggi.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 912 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 88 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 86 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 850 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui