My Hero Academia: anticipazioni e trailer del 16° episodio della terza stagione

Pubblicato il 27 Luglio 2018 alle 12:00

Comincia la prima parte dell’esame della licenza provvisoria da Hero professionista.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Il numero 34 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile per l’acquisto in Giappone, ha pubblicato la trama definitiva del 16° episodio della terza serie animata di My Hero Academia (o 54° se consideriamo il progressivo degli episodi delle precedenti stagioni), ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, che in Giappone andrà in onda sabato 28 luglio 2018.

L’episodio è intitolato “Il Liceo Shiketsu si avvicina di soppiatto” ed è tratto dal volume numero 12 del manga originale di Kohei Horikoshi il quale narra l’arco narrativo dell’esame per la Licenza Temporanea da Hero Professionista. Ecco la trama:

Un nuovo colpo finale per contrattaccare il piano di ‘sottomettere’ il Liceo Yuhei.
La prima parte dell’esame della licenza provvisoria da Hero professionista comincia! Gli studenti degli altri istituti nutrono l’obiettivo di distruggere gli studenti della classe 1-A del Liceo Yuhei, ma Deku e gli altri svelano un nuovo colpo finale per fare fronte all’attacco avversario!
Camie questa settimana: si avvicina a Deku!
Deku viene separato dal resto dei suoi compagni di classe mentre stavano pensando al contrattacco del piano ‘sottomissione del Liceo Yuhei’, ma ad un certo punto si trova davanti Camie, una ragazza appartenente al Liceo Shiketsu. Sebbene lei sia una rivale, perchè si avvicina a Deku?

Ed ecco il trailer del quindicesimo episodio trasmesso alla fine del precedente e pubblicato dal canale ufficiale YouTube della serie animata di My Hero Academia:

L’Esame di Licenza Provvisoria da Pro Hero”. 
Deku e gli altri sostengono l’Esame di Licenza Provvisoria da Pro Hero, nel quale solo il 50% degli Heroes iscritti possono passare“.

Ricordiamo che la nuova opening prende il nome di “Make My Story” ed è eseguita dal gruppo giapponese Lenny Code Fiction. La seconda ending, invece, è eseguita da Masaki Suda con il pezzo “Long Hope Firia”.

La terza stagione di My Hero Academia sarà composta da un totale di 25 episodi.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 192 capitoli settimanali e i primi 177 sono stati raccolti in 19 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 15 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it. Ad autunno 2018 le reti Mediaset promettono di trasmettere la serie animata in chiaro e con doppiaggio in italiano.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes, arriverà in Giappone dal 3 agosto 2018, vanterà la supervisione della sceneggiatura e character design del maestro Horikoshi, svelerà il passato di un personaggio e tanto altro che potete raggiungere qui.

Articoli Correlati

Il manhua Assassin’s Creed Valhalla Blood Brothers di Feng Zi Su, basato sul videogame Ubisoft, uscirà in Italia per...

13/11/2021 •

21:48

Tutte le uscite Panini DC Italia del 18 novembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

13/11/2021 •

10:00

Il capitolo 78 del manga Dragon Ball Super di Akira Toriyama e Toyotaro uscirà il 20 Novembre 2021 sulle pagine del numero di...

13/11/2021 •

07:47