Locke & Key: Netflix ordina la serie TV

Pubblicato il 26 Luglio 2018 alle 11:30

Netflix ha annunciato ufficialmente un adattamento in 10 episodi della serie a fumetti dello scrittore Joe Hill e dell’artista Gabriel Rodriguez pubblicata da IDW, in Italia per Magic Press.

Joe Hill e il celebre produttore Carlton Cuse entreranno a fare parte del team creativo formato da Aron Eli Coleite e Meredith Averill.

Il primo nuovo episodio sarà scritto da Hill e Coleite, e Cuse e Averill saranno gli showrunner. Netflix dunque ha lasciato da parte il pilot esistente, che Hulu ha trasmesso nel marzo 2018, predisponendo un nuovo cast.

Andy Muschietti ha diretto il pilot di Hulu, ma il lavoro su It: Chapter Two gli impedirà di dirigere la versione di Netflix. Muschietti e Cuse saranno produttori esecutivi, insieme a Barbara Muschietti, Hill, Averill e Coleite. Anche Linde Springer di Genre Arts, Ted Adams e David Ozer di IDW Entertainment e David Alpert e Rick Jacobs tramite Circle of Confusion saranno copriranno tale incarico.

Il cast di Hulu includeva nel cast Frances O’Connor, Megan Charpentier, Jackson Robert Scott e Jack Mulhern.

La storia del fumetto tratta della famiglia Locke: Dopo il raccapricciante omicidio del padre in una violenta infrazione domestica, i bambini Locke ritornano nella  casa d’infanzia di Keyhouse nell’appartato Lovecraft, nel Massachusetts. La loro madre, Nina è troppo intrappolata nel suo dolore – e una bottiglia di vino – per notare che tutto in Keyhouse non è quello che sembra: troppe porte chiuse, troppe domande senza risposta. I bambini più grandi Tyler e Kinsey non sono molto migliori. Ma non il figlio più giovane Bode, che trova rapidamente un nuovo amico che vive in un pozzo vuoto e un nuovo giocattolo, una chiave, che offre ore di intrattenimento. Ma di nuovo, tutto a Keyhouse non è quello che sembra, e non tutte le porte devono essere aperte. Presto, gli orrori vecchi e nuovi, reali e immaginari, arriveranno presto sui Locke e i segreti della loro famiglia.

Articoli Correlati

Dragon Ball è uno dei manga che ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di bambini ora adulti e in tutto ciò le...

25/05/2022 •

21:00

Dragon Ball Super 84: Goku ha compreso la natura dell’orgoglio Saiyan L’arco “Granolah” del manga di...

25/05/2022 •

20:00

Negli ultimi capitoli Dragon Ball Super ha unito in un tag-team davvero ultra Goku e Vegeta, e un artista ha approfittato e...

25/05/2022 •

19:30