Ben 19 anni fa Il gigante di ferro usciva nei cinema

Il film d’animazione di Brad Bird è diventato ormai un classico di culto, guadagnando un pubblico enorme dopo il suo debutto iniziale. Dati il grande affetto che il pubblico dimostra ancora per il film e la cultura dei sequel che l’industria cinematografica ha in questi anni, molti si chiedono perché non ci sia mai stato un altro Gigante.

Questa settimana, un fan su Twitter ha contattato Bird e gli ha chiesto perché un sequel non sia mai stato messo in produzione.

“Due semplici risposte”, risponde Bird. “1) Nella sua versione originale, il film è stato un flop finanziario. 2) Non ce n’è bisogno. Il primo racconta la storia che ho deciso di raccontare, alcune storie finiscono con il THE END.”

Bird è da tempo contrario a fare sequel inutili per i film, specialmente quando il film iniziale ha una conclusione. Questo è il motivo per cui Bird ha fatto solo un sequel di uno dei suoi film, Gli Incredibili, e anche allora ha aspettato più di un decennio per assicurarsi che avesse una storia che voleva raccontare. Nel 2011, Bird ha diretto il quarto film della serie Mission: Impossible, Protocollo Fantasma, ma era fermamente convinto di volerne dirigere uno solo.

Fortunatamente, Bird deve ancora escludere un terzo film de Gli Incredibili, quindi sembra che forse potremo vedere completata la trilogia dei supereroi ad un certo punto della sua futura carriera.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui