Sul numero 11 di Shonen Champion, uscito giovedì, è stato annunciato che il prossimo autunno tornerà tra le pagine della rivista una nuova serie di “Black Jack”, iniziativa che rientra nel progetto dei festeggiamenti per i quaranta anni dalla prima serializzazione del manga (1973-1983).

La particolarità di questo ritorno del celebre personaggio creato da Osamu Tezuka risiede nel fatto che le nuove storie saranno ispirate a casi clinici reali. Per questo motivo, la rivista di Akita Shoten sta raccogliendo le testimonianze di chi intende contribuire con il racconto della propria vicenda personale. Le storie che saranno poi selezionate, costituiranno il materiale per la creazione delle nuove avventure di Black Jack, che menzioneranno pertanto i reali protagonisti.

Coloro che intendono partecipare sono tenuti ad inviare entro il 30 aprile una mail contenente le informazioni relative al nome, l’età, l’indirizzo, l’occupazione, nonché i dati che riguardano l’attività lavorativa, oltre, ovviamente, alla loro testimonianza.

La Tezuka Productions provvederà infine ad annunciare i vincitori del concorso il prossimo luglio, tramite la pagina web di Shonen Champion. E’ previsto inoltre un premio in denaro del valore complessivo di un milione di yen, di cui centomila costituiranno il grand prize. Coloro che vedranno le proprie storie selezionate, riceveranno una copia della rivista contenente il capitolo tratto dal loro racconto, insieme a una copia del manga in formato tankobon.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui