L'attacco dei giganti
Svelata la sigla di conclusione degli episodi della terza stagione animata che debutterà domenica 29 luglio.

Attraverso il proprio blog personale Hajime Isayama, l’uomo e la mente dietro i disegni e la storia di Shingeki no Kyojin (L’Attacco dei Giganti nell’adattamento italiano), ha messo a nudo i propri pensieri e sentimenti in merito alla terza stagione animata ispirata al suo manga che ha debuttato ufficialmente domenica 22 luglio 2018.

Non il solito commento di circostanza che dichiarerebbe un autore dopo che la sua opera compie un grande balzo in avanti. Isayama si è confessato direttamente al mondo sulle sue difficoltà nella creazione del manga, ha perfino evidenziato la condizione di non riuscire neanche più a tenere il passo con la serializzazione e alla contemplazione di mollare tutto. Tuttavia qualcosa dentro di sè, ovvero la terza stagione animata che non solo ha il compito di testimoniare la qualità dell’opera trasponendo il manga al meglio, ma anche di far si che quel triste periodo dell’autore svanisca per sempre. Un commento toccante che ringrazia, ovviamente, il gruppo dietro la creazione della serie animata, Wit Studio, che è riuscito a riarrangiare gli eventi del manga che all’autore non erano sembrati soddisfacenti. Ecco le parole del maestro giapponese:

La terza stagione animata di Shingeki no Kyojin è meravigliosa!!!
La mia vita intorno ai volumi 13-14-15-16 del manga potrebbe essere definita come lo specchio della mia caduta dopo aver concluso il volume numero 12. Mi sentivo come se le mie energie fisiche e mentali fossero totalmente esauste a causa della sola mia incompetenza. In quei mesi, sono riuscito in qualche modo a porre le mie attenzioni sugli scritti, ma mi rendevo evidentemente conto che erano monotoni e troppo estesi.
Nella mia convinzione ero poco abile psicologicamente. Pertanto, quando la produzione della terza stagione animata è cominciata, ho parlato con i membri dello staff ed espresso personalmente la speranza di poter riguardare appropriatamente la storyline dai volumi 13 al volume 16 partendo dall’inizio.
Di conseguenza, lo studio di animazione mi ha fornito una sceneggiatura e quando l’ho letta ho pensato immediatamente che la storia era strutturata in una maniera tale che io non avrei mai pensato di fare con le mie sole capacità!
Era già adatta nella prima bozza. Grazie al talento della sceneggiatrice Kobayashi Keiko-san che ha ricostruito uno scheletro chiaro e conciso per rimediare al mio scombussolato manga. Quindi, attraverso la sua esperienza ed espressione di rigorosità, Seko Hiroshi-san ha trasformato dei punti di trama che avevo scritto in maniera molto povera in qualcosa di più efficace e convincente.
E ovviamente grazie al regista Araki il quale ha messo insieme le linee guida per l’intero progetto, ai doppiatori che hanno dato vita ai personaggi e anche a tutto lo staff che ha partecipato alla produzione della serie animata“.

In più apprendiamo che la opening della terza stagione animata sarà eseguita dal gruppo Linked Horizon (hanno già prestato le loro performance nelle opening delle prime due stagioni animate) con il pezzo intitolato “Requiem der Morgenrote” (暁の鎮魂歌). La ending partirà con l’episodio numero 2 di domenica 29 luglio 2018.

La opening della serie è eseguita da X Japan e Hide con il pezzo “Red Swan”.

La terza stagione sarà composta da un totale di 24 episodi. Ricordiamo che tutti gli appassionati italiani potranno guardare la nuova serie animata ogni domenica in simulcast alle ore 21:00, legalmente, gratuitamente e con sottotitoli in italiano, attraverso la piattaforma streaming VVVVID (Dynit).

Tutta Le attività al di là delle Mura sono interrotte mentre alcuni soldati armati di pistola chiedono a Eren di consegnarsi. A conoscenza della sua capacità di trasformarsi in un Titano, lo vogliono utilizzare per i propri scopi. Eren dovrà affrontare scelte difficili in questa nuova stagione, alcune cambieranno per sempre il suo destino, altre modificheranno radicalmente la sua percezione del mondo. Dopo la brutale minaccia del Gigante Bestia e la fuga dei traditori, Eren e compagni vedono scossi nelle fondamenta i valori con cui sono cresciuti. Minacciati nella sopravvivenza continueranno a cercare un fuoco di verità che illumini il loro cammino.
LA BATTAGLIA PER LA LIBERTA’ NON SI E’ ANCORA CONCLUSA!

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 106 capitoli e i primi 98 sono raccolti in 25. Il numero 26 sarà disponibile in Giappone dal 9 agosto 2018.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 24 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it (Dynit).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui