Primi dettagli riguardo alla storia d’origine del cattivo di Shazam!.

Dopo il primo trailer mostrato al SDCC 2018 (di cui, a detta del regista, verranno modificati gli effetti speciali) arrivano le prime informazioni (grazie ad Entertainment Weekly) riguardanti il villain di Shazam!, il Dr. Thaddeus Sivana, interpretato da Mark Strong.

“I fan del fumetto sanno già che Sivana è l’arcinemico di Batson, ma ci sono state diverse storie d’origine per il personaggio nel corso degli anni. In Shazam! Billy Batson, orfano di 14 anni, viene scelto da un mago vecchio di 3.000 anni come erede dei suoi poteri, grazie al  cuore puro del ragazzo. Nel film,  Sivana ha incontrato il vecchio mago da bambino, ma è quest’ultimo si è rifiutato di consegnarli i suoi poteri. Da allora, Sivana ha dedicato tutta la vita alla ricerca di un modo per acquisire le abilità che Billy ora possiede, desiderando di essere all’altezza delle aspettative di un padre autoritario.”

La storia d’origine del villain si discosta da quella dei fumetti, dove Sivana vuole ottenere le abilità magiche per ottenere risultati scientifici non raggiungibili in laboratorio. Nel New 52, il personaggio si mette alla ricerca della tomba di Black Adam nella speranza di curare, attraverso la magia, la sua famiglia.

“Mark Strong ama essere un cattivo ragazzo. Non c’è solo lui, davvero, diventa  qualcos’altro che gli ha donato i suoi poteri e che lo rende capace di fare cose che Shazam non può fare. In alcuni film il problema subentra quando il cattivo ha gli stessi poteri del protagonista: Sivana qualcosa in più, molto dinamica, che coltiva.”

Il cattivo sarà dunque una sorta di “riflesso” oscuro del protagonista e verrà, in buona parte, reinterpretato per il grande schermo. Nonostante questo, ci saranno elementi di continuità col mondo dei fumetti, specie per quanto riguarda l’aspetto fisico e il particolare occhio, che permette allo scienziato di “vedere” la magia.

“Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, urlare la parola ‘Shazam!’ – cortesia di un vecchio mago – trasforma questo quattordicenne proveniente dalla strada nella versione adulta di se stesso che fa tutto quello che farebbe un ragazzino con dei superpoteri: divertirsi. Sa volare? Ha la vista a raggi-x? Può lanciare fulmini dalle mani? Può evitare i suoi test di studi sociali? Shazam metterà alla prova i limiti delle sue capacità con la gioiosa temerarietà di un bambino. Ma avrà bisogno di controllare i suoi poteri in fretta per affrontare le letali forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.”

Nel cast di Shazam! troviamo Zachary Levi (Shazam),Asher Angel (Billy Batson), Djimon Hounsou (il vecchio mago), Mark Strong (Dr. Thaddeus Sivana), Ross Butler, Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman),  Michelle Borth ,Adam Brody, Grace Fulton (Mary Bromfield), Natalia Safran (Mrs. Sivana), Caroline Palmer (mamma di Billy).

Il film, diretto da David Sandberg per una sceneggiatura di Henry Gayden e Darren Lemke, uscirà nelle sale americana il 5 aprile 2019, mentre non ancora annunciata, ma sempre nel 2019, l’uscita per quanto riguarda l’Italia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui