Il film sul Joker reinventerà le origini del personaggio.

Stando a quanto riportato da The Wrap, Frances Conroy sarebbe in trattative con Warner Bros. e DC Comics per il ruolo di Penny, madre del Joker nell’elseworld con Joaquin Phoenix. Anche Zazie Beetz (Deadpool) potrebbe essere coinvolta nel progetto.

The Joker seguirà Arthur Fleck, sull’orlo del fallimento personale, tornare a casa dall’ancora attraente madre Penny, ossessionata dal suo ex datore di lavoro che dovrebbe essere Thomas Wayne. Questo scenario aprirebbe una storyline interessante secondo la quale Arthur sarebbe figlio di Thomas, e dunque fratellastro di Bruce. Una proposta sicuramente coraggiosa ma che, se sviluppata nel giusto modo, darebbe ancora maggior enfasi allo storico rapporto tra il Cavaliere Oscuro e la sua nemesi.

Tanti altri i personaggi inediti: Sophie Dumond (con molta probabilità interpretata da Zazie Beetz), Randall, Gary, Hoyt Vaughn, Detective Garrity, Detective Burke, nonostante ancora non sia stato annunciato nel cast nessun altro attore all’infuori di Phoenix. Secondo molti rumor, potrebbe avere un ruolo nel film anche Robert De Niro, candidato forse al ruolo di Murray Franklin, conduttore televisivo.

Il budget di produzione dovrebbe essere di circa 55 milioni di dollari: rispetto agli altri cinecomics è di gran lunga inferiore, ma il tono noir anni ’80 garantisce un’ambientazione sicuramente più realistica di quanto visto in Wonder Woman o Justice League.

Il film, essendo apparentemente slegato dalla attuale continuity cinematografica, inaugurerà una sottoetichetta creata appositamente da Warner Bros. e DC Comics. Questo stand alone non avrà nulla a che vedere con quello che invece coinvolgerà Jared Leto, l’attuale Joker del DCEU.

L’uscita è prevista nelle sale USA il 4 ottobre 2019.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui