Tutto il meglio del fumetto francofono da Francia e Belgio
Molti volumi nuovi questa settimana per tutti i gusti (dallo storico allo steam punk), prima che nel mese di agosto ci sia un po’ di pausa.
Vedremo anche il primo webtoon di Dupuis.
05 – Alla scoperta dei sentimenti
Per i disegni di Jongh Aimée (qui anche responsabile dei colori) e i testi di Zidrou, un nuovo volume di Dupuis che ci porta alla scoperta dei sentimenti (e il tutto per solo euro 19,99):
Ecco la sinossi de L’obsolescenza programmata dei nostri sentimenti
Ulysse è il protagonista della storia ed è vedovo già da diversi anni. Quando perde il lavoro come meccanico, a 59 anni, lo prende un grande senso di solitudine. Gli è impossibile persino circondarsi dei suoi figli, in quanto sua figlia è morta in un incidente all’età di 16 anni e suo figlio è invece molto impegnato con il suo lavoro.
Lei invece è la signora Solenza. Mediterranea nel suo nome, ha 62 anni. Ex modella (ha posato per la copertina di Lui nella sua giovinezza!), non si è mai sposata e manda avanti la fabbrica di formaggio di sua madre che è appena morta dopo una lunga malattia.
Se i loro giorni passano tristemente e le loro occupazioni non sono sufficienti a nascondere l’isolamento che è in loro, è in atto un miracolo emotivo. Perché tra questa donna e quest’uomo verrà tessuta una storia d’amore tanto più bella in quanto sbocciata tardi e meravigliosamente portatrice di un futuro…