Hollywood si occuperà del difficile compito di trasporre ONE PIECE in una serie tv live action con attori in carne ed ossa.

E’ passato pressoché un anno da quando Shueisha ha annunciato le intenzioni di produrre una serie tv live action con attori reali in carne ed ossa e di caratura hollywoodiana ispirata al capolavoro di Eiichiro Oda, ONE PIECE. Tuttavia, escluso l’entusiasmo di Eiichiro Oda in persona e il team di creazione e sviluppo, nell’interno anno non abbiamo appreso alcuna notizia, nè su storia e nè su cast.

Tuttavia pare proprio che nelle ultime ore qualcosa di positivo sia sia mosso e a svelarlo sono due dei responsabili del manga di Oda, ovvero Sugita-san e Naito-san (attuale editor di ONE PIECE).

Per celebrare i 21 anni dell’opera, compiuti nel corso degli ultimi giorni, i responsabili hanno tenuto una live stream nella quale hanno discusso di diversi argomenti riguardo ONE PIECE, tra cui anche la serie tv hollywoodiana.

In particolare hanno svelato che lo scrittore della serie è stato stabilito e la storia è in corso di stesura. I vertici hanno da poco effettuato un incontro a Tokyo nel quale hanno discusso di tutto questo, ma ancora nessun nome è venuto fuori dal cilindro.

I due responsabili giapponesi hanno anche svelato che sperano di poter offrire nuovi aggiornamenti intorno alla fine dell’anno corrente. In più, il team ha pensato ad un qualcosa (attualmente a noi ignoto) in merito alla serie che ha sorpreso e soddisfatto Oda-sensei.

Non ci resta che attendere per scoprire altri dettagli. Vi informeremo non appena apprenderemo altre notizie.

Di seguito, ecco le ultime dichiarazioni di Oda in merito al grande progetto che rientra nel piano dei 20 anni di One Piece:

Sono molto entusiasta ed esaltato! Ho incontrato il produttore esecutivo della serie, Marty Adelstein, e il nostro pensiero su come trasporre la serie e l’obiettivo finale che vogliamo raggiungere è in completa armonia. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda in merito alla cosa più importante, ovvero il rispetto verso gli appassionati. All’inizio ammetto di essere stato ansioso, ma adesso il sentimento che provo è esaltazione.

La serie tv hollywoodiana live action si ispirerà all’arco narrativo di East Blue per poi andare avanti ed è prodotta da Tomorrow Studios, una partnership tra Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios. Marty Adelstein è il produttore esecutivo della serie.

One Piece è edito in Italia da Edizioni Star Comics con 87 volumi disponibili.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui