Gli 8 hotel a tema nerd

Pubblicato il 2 Agosto 2018 alle 09:00

Da Hello Kitty ai Simpson, passando per Batman e il mondo videoludico: ecco 8 soluzioni per le vostre vacanze a tema nerd in giro per il mondo!

Quando si decide di andare in vacanza all’estero, c’è chi dà maggiore importanza alla meta e poca al posto in cui passerà la notte, ma c’è anche chi cerca qualcosa di originale e che, magari, possa rispecchiare i propri interessi e passioni.

Per tutti i nerd lì fuori, proponiamo qui una selezione di 8 alberghi presenti in 8 diverse mete turistiche che vi faranno sentire come se foste i protagonisti del film, del fumetto, dell’anime o del videogioco che più amate!

8. The Arcade Hotel, Amsterdam (Olanda), per gli appassionati di videogiochi

Se avete in mente un viaggetto ad Amsterdam e siete dei gamer, potreste trovare molto interessante e molto piacevole soggiornare all’Arcade Hotel, il primo albergo al mondo dedicato al vastissimo universo dei videogiochi.

In ogni stanza sono presenti sia console di nuova generazione che per retrogaming, con tanto di cuffie da gaming, senza contare la presenza di una Gaming Room di 25 m² munita anche di visori VR, 6 PC da gaming e altre console.

E se tutto questo non dovesse bastare, l’hotel offre anche una serie di eventi a cui partecipare, come campionati di FIFA e Rocket League, e la possibilità di visitare la città di Amsterdam in un Geek Tour guidato che vi porterà in giro per negozi di giochi, escape room, compagnie di sviluppo di videogiochi, negozi di fumetti e tanti altri posti interessanti da visitare per i gamer in vacanza nella capitale olandese!

7. Grassmarket Hotel, Edimburgo (Scozia), per i fan di The Dandy

Se state pensando di andare a Edimburgo e siete degli amanti dei fumetti classici, allora potreste pensare di pernottare al Grassmarket Hotel, un albergo ispirato alle avventure di The Dandy, fumetto nato nel 1937, nonché uno dei fumetti più venduti in Inghilterra.

Le camere sono dotate di mappe magnetiche e di un sudoku a parete, e presso la reception è anche possibile noleggiare una bici per godersi una passeggiata nella città di Edimburgo.

6. Hotel Jen Puteri Harbour, Johor Bahru (Malesia), per gli amanti di Hello Kitty

Siete dei fan di Hello Kitty e state pensando di fare una bella vacanza in Malesia? Allora l’Hotel Jen Puteri Harbour, situato a Johor Bahru, farà proprio al caso vostro!

Le camere sono arredate in tema con il celebre personaggio, inoltre l’albergo si trova a soli tre minuti a piedi dal parco divertimenti per famiglie Puteri Harbour, ed è anche molto vicino al parco Legoland e alla Sanrio Hello Kitty Town.

5. Hotel Zed, Victoria (Canada), per gli amanti del vintage

L’Hotel Zed offre una vasta scelta di camere in stile vintage anni ’70, ma non per questo prive dei comfort più moderni, inclusa la presenza al loro interno di fumetti. I servizi extra disponibili comprendono una piscina, giochi da tavolo nella hall, con possibilità di portarli anche nella propria camera, Wi-Fi gratuito, una sala da ping pong, una postazione con macchine da scrivere e una per l’ascolto dei vinili.

Inoltre, alcune stanze sono anche pet friedly, per cui attrezzate per ospitare anche gli animali domestici, e nella hall è anche possibile gustarsi un buon caffè offerto dalla casa, magari mentre si sfogliano le pagine di un fumetto.

4. Sato Castle Motel, Taipei (Taiwan), per gli amanti del fantasy

Situato a soli cinque minuti a piedi dal parco giochi Miramar, che ospita, fra le sue attrazioni, una spettacolare ruota panoramica, il Sato Castle Motel richiama fin dalla sua struttura architettonica un ricco castello, e le camere non sono certo da meno! All’insegna di un ricco sfarzo e da una meravigliosa atmosfera fiabesca, questa location è davvero perfetta per gli amanti del fantasy e delle fiabe.

Fra i servizi disponibili, una vasca da bagno con idromassaggio in ogni stanza, Wi-Fi gratuito e posteggio auto incluso nel prezzo.

3. Universal’s Loews Portofino Bay, Orlando (Florida), per gli amanti di Cattivissimo Me

In una location lussuosissima che offre agli ospiti diversi servizi all’interno delle camere e delle suite, come la televisione via cavo e tutto il necessario per preparasi un buon caffè, lo Universal’s Loews Portofino Bay di Orlando dispone, fra le sue tante camere, anche una suite per bambini a tema Cattivissimo Me.

I letti sono mobili e adiacenti alle sistemazioni dei genitori, e tutta la famiglia avrà a propria disposizione un centro fitness, un centro benessere e perfino una galleria d’arte. In aggiunta, a tutti gli ospiti della struttura è anche offerta la possibilità di entrare con un’ora di anticipo rispetto all’orario di apertura nel parco tematico acquatico Water’s Universal Park Volcano Bay e nel parco a tema The Wizarding World of Harry Potter.

2. Comics Guesthouse, Roma (Italia), per gli amanti di fumetti e videogiochi

A soli 50 metri a piedi dalla stazione della metropolitana Lepanto, il Comic Guesthouse di Roma diaspone di una ricchissima scelta di camere a tema nerd, ognuna delle quali è arredata con poster, suppellettili e perfino lenzuola che richiamano personaggi più che noti come i Simpson, Batman, Super Mario, Dylan Dog, Lupin III e tantissimi altri. Ogni stanza dispone anche di bagno privato e di TV con schermo LCD.

Gli ospiti avranno a loro disposizione anche un servizio di Wi-Fi gratuito, e nel salone principale dell’hotel sono presenti anche postazioni di gioco con console Nintendo Wii e PS4 e anche videogiochi arcade.

1. Eden Exoticism Planet, Kaohsiung (Taiwan), per gli appassionati di Batman

L’Eden Exoticism Planet offre ai suoi ospiti camere con aria condizionata e Wi-Fi gratuito, bagno privato, scrivania e TV a schermo piatto, inoltre nel motel è presente anche una vasca idromassaggio.

Fra le tante stanze disponibili a tema (ce n’è anche una abbellita da illustrazioni tratte dal libro del Kamasutra), è da notare la presenza di questa meravigliosa suite interamente arredata in stile Batman, con tanto di Batmobile!

Fonte: ANSA.

TAGS

Articoli Correlati

Beastars sta per fare il suo ritorno con una terza e ultima stagione, e l’anime ha svelato il primo sguardo su cosa...

28/03/2024 •

11:02

Sembra che MAPPA sia di nuovo all’opera. Mentre lo studio è diventato famoso con serie come Chainsaw Man e Jujutsu Kaisen,...

28/03/2024 •

09:00

La serie anime di Oshi no Ko è in lavorazione per tornare con una seconda stagione, e tutti i fan possono finalmente scoprire il...

28/03/2024 •

08:00