Come anticipato all’inizio di questa settimana, la Marvel Comics sta lanciando una nuova serie intitolata X-Men Black – o meglio, una serie di one-shot. Inoltre, a Novembre ritorna Uncanny X-Men.

I cattivi di lunga data Magneto, Mojo, Mistica, Juggernaut ed Emma Frost saranno protagonisti del proprio albo, questi ultimi presenteranno in coda delle pagine con protagonista Apocalisse. Quest’ultima storia sarà realizzata da Lonnie Nadler e Zac Thompson. Ogni singolo numero è programmato per essere pubblicato ad ottobre.

I team creativi dei singoli numeri sono: Emma Frost (Leah Williams/Chris Bachalo), Magneto (Chris Claremont/Dalibor Talajic), Mojo (Scott Auckerman/Nick Bradshaw), Mistica (Seanan McGuire/Marco Failla) e Juggernaut (Robbie Thompson/Shawn Crystal). J. Scott Campbell realizzerà le copertine regolari per ogni numero.

La casa editrice ha inoltre mostrato il logo della futura serie Uncanny X-Men.

La serie principale dei mutanti era, inizialmente, intitolata semplicemente X-Men fino alla rivoluzione della testata negli anni ’70 sotto nomi del calibro di Chris Claremont, Dave Cockrum, Bob McLeod, Tom Orzechowski, Phil Rachelson e Len Wein. La serie, che conta 545 numeri, viene, in questi anni, rinominata Uncanny X-Men. Si è conclusa diversi anni fa ed è stata seguita da serie più brevi dal 2012 al 2016.

Da allora, non c’è stata una singola serie chiamata Uncanny X-Men pubblicata dalla Marvel. Ma a Novembre questa pausa terminerà. Nel panel, infatti, è stata annunciato il ritorno della serie per questo mese ma per ora nessun team creativo è stato indicato.

Fonti: newsarama | cbr

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui