Il numero di settembre del magazine V Jump di Shueisha ha svelato il nuovo gioco di Bandai Namco Entertainment dedicati al mondo Digimon.
Digimon Survive è un gioco di genere survival RPG destinato a PlayStation 4 e Nintendo Switch. Il mondo di gioco combinerà parti 2D e 3D e la data di uscita in Giappone è fissata per il 2019.
Nella storia del gioco, Takuma Momotsuka viene improvvisamente trasportato in un pericoloso mondo in cui si nascondono creature brutali. Takuma è uno studente del liceo del secondo anno e il suo compagno è Agumon.
Le parti di dialogo del gioco saranno rese come scene di un anime e conterranno illustrazioni 2D. Lo sviluppo della storia e l’evoluzione durante la battaglia varieranno a seconda delle scelte dei giocatori. Nelle parti di esplorazione del gioco, le chiavi della storia sono sparse per il mondo e i giocatori indagheranno nelle varie ambientazioni del gioco.
Nelle parti di battaglia, i giocatori parteciperanno a battaglie Digimon in stile gioco di strategia su campi a griglia. Ogni azione richiederà una certa quantità di energia e i giocatori dovranno gestirne l’uso per vincere.
Durante l’evento “Digimon Thanksgiving 2018” del 29 luglio lo staff rivelerà ulteriori informazioni sul gioco. La presentazione inizierà alle 6:00 pm anche in streaming su YouTube.
L’ultimo gioco della serie, Digimon Story Cyber Sleuth – Hacker’s Memory, è stato distribuito in Giappone a dicembre 2017 e in Occidente a gennaio. Il gioco è disponibile per PS4 e PlayStation Vita, ma è stato sviluppato per PS Vita utilizzando il precedente gioco Digimon Story Cyber Sleuth come base.