Nel panel dedicato alle serie della Justice League gli autori parlano dei loro progetti. Snyder annuncia la miniserie del Batman Che Ride e l’arrivo di Franics Manapul su Justice League.

La conferenza inizia con Snyder che comincia a parlare dicendo che Justice League è la serie che ha sempre voluto scrivere.

Sta costruendo il contesto narrativo da Dark Knights: Metal, passando per le varie serie della Justice League che poi culmineranno in un unica storia fra un anno, al massimo un anno e mezzo. I temi della sua Justice League riguardano la mancanza di giustizia naturale nell’universo e la crescente guerra tra Giustizia e Destino – il conflitto che porterà a quella storia che ha menzionato.

La prossima storia, invece, si concentrerà sul Joker e rivelerà tutte le sue possibili storie di origini.

Ha aggiunto che si diverte ad usare Batman come “intermezzo comico” in Justice League. “Questa è la cosa più divertente che abbia mai avuto in una serie!”

A partire da Justice League #10, la storia si concentrerà su Aquaman e Wonder Woman e presenterà i disegni di Francis Manapul.

La storia vedrà Arthur Curry affrontare un gruppo di dei del mare e si collega alla prossima run di Aquaman di Kelly Sue DeConnick.

Lo scrittore ha infine rivelato: “Tutto quello che stiamo facendo si chiuderà in un cerchio. Gli Omega Titans, Barbatos, la Fornace. Tutto quello che leggete culminerà in un evento sullo stile di Metal fra più o meno un anno.”

 

 

Il Batman Che Ride riceverà una mini-serie a Novembre, scritta da Snyder con i disegni di Jock.

La storia è in continuity e prenderà il via direttamente dalla serie Justice League. “Volevo tornare alle mie radici con orrore”, ha commentato Snyder. “Sta portando una nuova notte oscura con lui”.

Il Batman che Ride inoltre avrà un nuovo sidekick carico di pistole, fra cui quella rubata direttamente a Joe Chill, a cui ha sparato dopo avergli ucciso i genitori. “È il Batman più micidiale di sempre.” Inoltre, alla fine del panel, annuncia che i Dark Batmen ritorneranno.

 

Anche Tynion parla della sua serie: Jusitce League Dark. “Ovviamente ho lavorato molto a Gotham, ma la mia parte preferita della tradizione DC, al di fuori di Gotham, sono i personaggi dell’orrore.” Ha messo questa serie a confronto con la sua run su Detective Comics visto che porterà quei personaggi insieme per una grande storia. “La magia sta ritornando in tutto il mondo”, ha spiegato Tynion. “I proprietari originali della magia stanno tornando, riportando la magia con loro.” Tynion ha spiegato l’inclusione di Man Bat nella squadra: Kirk Langstrom fungerà da scienziato pazzo della squadra. Avrà formule per trasformarsi in diversi tipi di pipistrelli e “sta sviluppando un siero per mantenere il suo intelletto” mentre è in forma di pipistrello. Doctor Fate – sia Kent Nelson che Khalid Nassour – si uniranno alla serie in un ruolo secondario a partire dal secondo numero.

Inoltre, vi sarà, come guest star, Blue Devil. Il cattivo della serie è “l’uomo sottosopra”. Tynion ha detto che voleva creare il più spaventoso cattivo DC. A partire da ottobre, Wonder Woman e Justice League Dark si incroceranno per una storia settimanale in quattro parti intitolata “The Witching Hour”, che esplora la connessione di Wonder Woman con la magia, e introdurrà Ecate, la dea greca della magia.

Williamson, autore di Justice League Odyssey, invece, inizia dicendo che hanno deciso di cancellare i primi due numeri della serie. “Ogni volta che ne parlavamo, ci rendevamo conto che la storia stava diventando sempre più grande.” La decisione di rielaborare i due numeri è arrivata dopo un summit fra scrittori. Williamson ha detto che il ritardo è stato necessario per mettere Justice League Odyssey sulla giusta direzione. Inoltre, dichiara che “Parte del mio obiettivo con questa storia è di ricordarvi e mostrarvi perché Darkseid è il più grande cattivo dell’Universo DC.”

Snyder ha poi parlato brevemente anche dei Titans di Dan Abnett e Ryan Sook, dicendo che la missione della squadra è principalmente quella di difendere la Terra mentre la Justice League è fuori dal pianeta.

Fonte: newsarama

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui