Tante le collaborazioni e gli speciali svelati, parzialmente, all’interno del numero 34 di Weekly Shonen Jump.

Lunedì 23 luglio 2018 Shueisha pubblicherà il numero 34 di Weekly Shonen Jump e sarà all’insegna dei 21 anni di serializzazione di ONE PIECE, il manga dei record scritto e disegnato da Eiichiro Oda. Il manga che esalta le gesta di Monkey D. Rufy e della sua ciurma verso un viaggio mirato a trovare il famoso tesoro nascosto da Gold D. Roger ha già compiuto ufficialmente gli anni il 19 lulgio dal momento che il debutto è accaduto quel giorno del 1997.

Per il 21° anniversario Shueisha ha dedicato la copertina del numero 34. Eccola di seguito svelata in anteprima che esalta la collaborazione tra ONE PIECE e il Yomiuri Shinbun, una delle testate giornalistiche più famose al mondo:

All’interno della rivista, ovviamente, Eiichiro Oda ha pubblicato il capitolo numero 912 che narra gli eventi di Wano (qui per gli ultimi aggiornamenti in merito). Oda ha realizzato una pagina a colori che anticipa il capitolo sia per festeggiare il compleanno e sia per supportare le Olimpiadi di Tokyo DEL 2020. Difatti possiamo notare i membri della Ciurma di Cappello di Paglia impegnati in uno sport diverso. Eccola di seguito:

Per celebrare il 21° anniversario all’interno del numero 34 sarà pubblicato un one-shot autoconclusivo (un capitolo manga da un solo capitolo). Si intitola Food Wars! Shokugeki no Sanji ed è scritto dagli autori del manga di Shokugeki no Soma. Difatti, il one-shot è realizzato da Yuto Tsukuda, Shun Sae con la collaborazione di Eiichiro Oda. Shokugeki no Soma (edito da J-POP in Italia) è anch’esso un manga di Weekly Shonen Jump focalizzato su battaglie culinarie e belle donne (ovvero i piaceri di Sanji), pertanto i mangaka citati sono gli autori adatti a realizzare un progetto del genere che sicuramente farà molto piacere agli appassionati.

E’ apparsa online la pagina a colori del one-shot con Sanji secondo lo stile di disegno di Shun Saeki. Eccola di seguito:

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 912 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 89 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 87 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 845 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui