One Piece – 21 anni: copertina di Shonen Jump e pagina a colori del one-shot su Sanji

Pubblicato il 22 Luglio 2018 alle 12:00

Tante le collaborazioni e gli speciali svelati, parzialmente, all’interno del numero 34 di Weekly Shonen Jump.

Lunedì 23 luglio 2018 Shueisha pubblicherà il numero 34 di Weekly Shonen Jump e sarà all’insegna dei 21 anni di serializzazione di ONE PIECE, il manga dei record scritto e disegnato da Eiichiro Oda. Il manga che esalta le gesta di Monkey D. Rufy e della sua ciurma verso un viaggio mirato a trovare il famoso tesoro nascosto da Gold D. Roger ha già compiuto ufficialmente gli anni il 19 lulgio dal momento che il debutto è accaduto quel giorno del 1997.

Per il 21° anniversario Shueisha ha dedicato la copertina del numero 34. Eccola di seguito svelata in anteprima che esalta la collaborazione tra ONE PIECE e il Yomiuri Shinbun, una delle testate giornalistiche più famose al mondo:

All’interno della rivista, ovviamente, Eiichiro Oda ha pubblicato il capitolo numero 912 che narra gli eventi di Wano (qui per gli ultimi aggiornamenti in merito). Oda ha realizzato una pagina a colori che anticipa il capitolo sia per festeggiare il compleanno e sia per supportare le Olimpiadi di Tokyo DEL 2020. Difatti possiamo notare i membri della Ciurma di Cappello di Paglia impegnati in uno sport diverso. Eccola di seguito:

Per celebrare il 21° anniversario all’interno del numero 34 sarà pubblicato un one-shot autoconclusivo (un capitolo manga da un solo capitolo). Si intitola Food Wars! Shokugeki no Sanji ed è scritto dagli autori del manga di Shokugeki no Soma. Difatti, il one-shot è realizzato da Yuto Tsukuda, Shun Sae con la collaborazione di Eiichiro Oda. Shokugeki no Soma (edito da J-POP in Italia) è anch’esso un manga di Weekly Shonen Jump focalizzato su battaglie culinarie e belle donne (ovvero i piaceri di Sanji), pertanto i mangaka citati sono gli autori adatti a realizzare un progetto del genere che sicuramente farà molto piacere agli appassionati.

E’ apparsa online la pagina a colori del one-shot con Sanji secondo lo stile di disegno di Shun Saeki. Eccola di seguito:

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 912 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 89 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 87 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 845 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 20 gennaio 2022, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

16/01/2022 •

14:00

La notizia che emerge dell’ultimo Connect pubblicato dalla DC Comics è che la serie Wonder Girl di Joelle Jones chiude con...

15/01/2022 •

17:45

Scorrendo la lista delle uscite Panini Comics di Marzo 2022 bisogna sicuramente segnalare l’edizione definitiva di Rat-Man, la...

15/01/2022 •

16:27