L’Attacco dei Giganti: anticipazioni del primo episodio della terza stagione

Pubblicato il 21 Luglio 2018 alle 12:00

Domenica 22 ritorna l’eterna guerra tra l’Umanità e i Giganti. Dynit, attraverso la piattaforma VVVVID, metterà a disposizione la serie ogni domenica in simulcast alle ore 21:00, legalmente, gratuitamente e con sottotitoli in italiano.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Il sito web ufficiale della serie animata de L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama, ha pubblicato la sinossi del primo episodio della terza stagione animata (o 38° se consideriamo il progressivo degli episodi delle precedenti stagioni) che in Giappone andrà ufficialmente in onda domenica 22 luglio 2018.

L’episodio, intitolato “Cortina Fumogena”, è ispirato all’arco narrativo “Rivolta” ideato da Isayama.

Ecco di seguito la trama:

Il 104º Corpo di Addestramento Reclute di Eren Jaeger è stato trasferito di recente nella squadra Levi. Per raggiungere l’obiettivo iniziale che consisteva nel bloccare il varco aperto presso Wall Mary, è stato messo in atto un esperimento mirato a rafforzare il corpo dello stesso Eren dal momento che è in grado di diventare un Gigante e con la sua forza avrebbe dovuto risolvere il problema. Nel frattempo giunge la notizia secondo la quale il sacerdote Nick è stato assassinato e Levi viene a saperlo dietro lettera di Erwin come risultato del rapporto di Hanji. Pare che l’omicidio sia stato commesso per mano dell’esercito. Qual è il restante contenuto della lettera…?

La terza stagione sarà composta da un totale di 24 episodi. Ricordiamo che tutti gli appassionati italiani potranno guardare la nuova serie animata ogni domenica in simulcast alle ore 21:00, legalmente, gratuitamente e con sottotitoli in italiano, attraverso la piattaforma streaming VVVVID (Dynit).

La opening della serie sarà eseguita da X Japan e Hide con il pezzo “Red Swan”. Nelle ultime ore è stata anche svelata un’anteprima della opening con tanto di musica. Eccola di seguito:

Ecco anche la sinossi dell’intera terza serie:

Tutta Le attività al di là delle Mura sono interrotte mentre alcuni soldati armati di pistola chiedono a Eren di consegnarsi. A conoscenza della sua capacità di trasformarsi in un Titano, lo vogliono utilizzare per i propri scopi. Eren dovrà affrontare scelte difficili in questa nuova stagione, alcune cambieranno per sempre il suo destino, altre modificheranno radicalmente la sua percezione del mondo. Dopo la brutale minaccia del Gigante Bestia e la fuga dei traditori, Eren e compagni vedono scossi nelle fondamenta i valori con cui sono cresciuti. Minacciati nella sopravvivenza continueranno a cercare un fuoco di verità che illumini il loro cammino.
LA BATTAGLIA PER LA LIBERTA’ NON SI E’ ANCORA CONCLUSA!

La opening della serie sarà eseguita da X Japan e Hide con il pezzo “Red Swan”.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 106 capitoli e i primi 98 sono raccolti in 25. Il numero 26 sarà disponibile in Giappone dal 9 agosto 2018.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 24 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it (Dynit).

Articoli Correlati

Doppio arrivo in home video per The Walt Disney Company Italia a ottobre: Jungle Cruise, la grande avventura Disney con Dwayne...

28/09/2021 •

09:35

Le uscite Planet Manga del 30 Settembre 2021 includono il debutto di nuove serie come Tenken e Assassin’s Creed:  Blade of...

28/09/2021 •

09:03

Pegasus Distribuzioni ha comunicato le uscite Goen dell’8 Ottobre 2021. Tra le novità in arrivo troviamo i nuovi volumi di...

27/09/2021 •

18:10