La casa editrice insieme al quotidiano per un concorso dedicato ai fumettisti di strisce quotidiane.

BAO Publishing e La Stampa hanno dato vita al primo La Stampa Comics, concorso dedicato ai fumettisti autori di strisce quotidiane: un contest per fumettisti/e, disegnatori/trici e illustratori/trici non professionisti/e che vogliono farsi conoscere dal grande pubblico e una sorta di ritorno alle origini di questa arte che, nei primi anni del ‘900, ha spopolato proprio sulle pagine dei quotidiani.

Il tema del concorso prevede la realizzazione di una storia sviluppata in 7 distinte strisce (dimensioni: 275×105 mm)in bianco a nero o a colori, ad argomento libero purché “autoconclusiva” (leggibile anche singolarmente e pensata anche per lettori occasionali, sebbene il concetto/ il protagonista della “serie” debba essere comune a tutti e sette gli elaborati).

Ogni partecipante può inviare un numero massimo di 3 lavori (da 7 strisce cadauno) via web iscrivendosi e caricando i propri lavori tramite l’apposito form al seguente link: www.lastampa.it/stampacomics, preferibilmente in formato pdf multipagina, che non superi i 5MB di peso.

Il termine per il caricamento dei lavori è il 28 settembre 2018 alle ore 17:00, seguirà una fase di valutazione ed entro il 12 ottobre 2018 il vincitore sarà contattato (a mezzo email e se necessario anche per via telefonica).

La Giuria Tecnica che assegnerà il premio del concorso sarà composta da Caterina Marietti, Michele Foschini e Francesco Savino di BAO Publishing, dal fumettista Daniel Cuello e da membri della redazione di La Stampa.

Il vincitore verrà proclamato alla prossima edizione di  Lucca Comics&Games: come premio, otterrà la pubblicazione delle 7 strisce su La Stampa (da lunedì a domenica) che saranno pubblicate separatamente sulle pagine del quotidiano nazionale e sul sito, più due biglietti di ingresso alla Fiera. Online sarà inoltre creata una pagina ad hoc con tutte le tavole vincitrici del contest e una breve biografia dell’autore.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui