Sandman Universe: tutte le serie saranno di 12 numeri

Pubblicato il 20 Luglio 2018 alle 14:30

L’imprinting sarà curato direttamente da Neil Gaiman e debutterà il prossimo agosto con il one-shot Sandman Universe #1.

Nella giornata di ieri, la scrittrice Nalo Hopkins ha tenuto una conferenza in cui ha illustrato i suoi prossimi lavori ed il suo processo creativo.

Ovviamente gran parte della conferenza è stata monopolizzata dal prestigioso incarico che la Hopkins ricoprirà all’interno dell’imprinting Sandman Universe scrivendo la nuova serie House of Whispers.

La scrittrice ha confermato che il suo pitch iniziale – risalente addirittura al 2016 – era stato per un graphic novel e solo con l’avvento di Neil Gaiman come curatore dell’imprinting le è stato chiesto di modificare l’idea in un “serialized graphic novel” di 12 numeri.

La Hopkins ha quindi confermato al pubblico presente che tutte le serie saranno mensili e saranno composte di 12 numeri.

Di fatto quindi il Sandman Universe seguirà il modello già utilizzato da DC’s Young Animal, l’imprinting curato da Gerard Way, le cui serie sono durate 12 numeri ripartendo poi con una seconda ondata di serializzazione da 6 numeri.

House of Whispers debutterà a settembre e sarà scritta da Nalo Hopkins e disegnata da Dominike Stanton:

 

 

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 2 dicembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

28/11/2021 •

10:00

Yamato Video ha annunciato il doppiaggio italiano di Terror in Resonance – L’Eco del Terrore (Zankyou no Terror), la...

28/11/2021 •

08:27

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34