Dragon Ball Super – Broly protagonista assoluto del panel di Dragon Ball Super al San Dieco Comic-Con 2018.

Nel corso del panel di Dragon Ball Super al San Dieco Comic-Con 2018 è stato svelato il nuovo fantastico trailer dedicato a Dragon Ball Super – Broly, il 20° lungometraggio animato di DRAGON BALL (e il 1° in assoluto della serie “SUPER”) scritto interamente dallo stesso Akira Toriyama e che uscirà nelle sale giapponesi il 14 dicembre 2018.

Il trailer presenta il tagline “La Storia di un Saiyan Sconosciuto” e ci svela una panoramica completa del film: dal ritorno di Broly ai suoi combattimenti contro Goku, contro Freezer e contro Vegeta.

Tantissime le sequenze di combattimento nelle quali possiamo notare la grandissima qualità grafica e tecnica e, infine, la furia di Broly mentre risveglia la sua modalità da Super Saiyan della Leggenda. Il trailer, inoltre, ci svela un assaggio dei nuovi personaggi e un excursus del passato e presente dei Saiyan. Ecco qui a voi il trailer (in giapponese e in inglese):

Broly tornerà questa volta in forma canonica ed ufficiale perchè reinventato e scritto da Akira Toriyama per permettere l’inclusione del “Saiyan Leggendario” nella serie “Super”. In più, l’autore e la produzione hanno confermato che il film è reboot completo relativamente a Broly e il padre Paragas. Pertanto, ciò che è accaduto ai personaggi citati nei precedenti film non ha nulla a che vedere con la storia narrata e proposta nell’imminente nuova pellicola.

In attesa del trailer sono state svelate tutti i character design di Broly, Vegeta e Goku e le varie versioni che vanteranno nel corso del film.

Possiamo notare Broly in stadio normale, in armatura, Super Saiyan e Super Saiyan Leggendario:

La grande novità arriva con Vegeta il quale vanterà, per la prima volta in una versione anime, il primo stadio del Super Saiyan God dai capelli rossi. Vegeta è riuscito a risvegliare questo stadio solo nella serie manga di Dragon Ball Super (nell’arco narrativo di Trunks del Futuro e Black Goku). Eccolo di seguito nel quarto design:

Ed infine, ecco i design di Goku nella prima immagine del seguente tweet:

In più, Akira Toriyama ha diffuso un altro commento nel quale dichiara che nell’intera storia di Dragon Ball questo è il film per il quale ha ricoperto maggiore coinvolgimento in sede di produzione. Non a caso l’autore ha pensato sia alla sceneggiatura che al character design.

La tagline del film è: “Il più forte nemico, un Saiyan“.

Il 20° lungometraggio di Dragon Ball è ispirato al franchise di Akira Toriyama e sarà il primo che confluirà nel circuito della serie “Super”. Akira Toriyama ha pensato al character design e alla sceneggiatura del progetto che verterà sul racconto delle origini della forza dei guerrieri Saiyan.

Akira Toriyama ha realizzato la sceneggiatura e il design dei personaggi. Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) dirige il lungometraggio, Naohiro Shintani è il responsabile regista delle animazioni e Kazuo Ogura è il responsabile e direttore dell’immagine. Norihito Sumitomo compone le musiche, Rumiko Nagai è il color designer, Naotake Oota si occupa degli effetti speciali e Kai Makino è il regista responsabile della computer grafica. Toei Animation distribuisce il film in collaborazione con 20th Century Fox.

Qui per rivedere gli ultimi personaggi confermati nel film. Si tratta di personaggi inediti appartenenti all’armata di Freezer.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 37, con i primi 28 scritti raccolti in 5 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi quattro volumi già disponibili per l’acquisto. Il quinto è già in programma di pubblicazione.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. A livello di animazione mi hanno molto stupito! Mi piace lo stile. Credo proprio che hanno raggiunto il picco più alto possibile con il design. Per il resto un meh! Staremo a vedere se Toriyama toglierà le piccole cose che apprezzavo in Broly o no (e, da quel che vedo dal Trailer, sembrerebbe di sì, il che mi preoccupa). E poi, Toriyama sta giocando un po’ troppo nel far combattere Freezer dalla parte dei buoni. Nel Torneo del Potere c’era un secondo fine che poteva anche andare, ma qui non dirmi che si unirà ai Guerrieri Z per fare fuori un nemico più grande come ha fatto Piccolo nella saga dell’invasione dei Saiyan! Una redenzione per lui è fuori discussione! Almeno non fare questo, Akira!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui