Durante il San Diego Comic-Con lo sceneggiatore ha annunciato anche un fumetto sui tre Joker.

Il panel dedicato a Geoff Johns durante il Comic-Con di San Diego 2018 si è rivelato piuttosto fruttuoso. Due sono le notizie principali che lo sceneggiatore della Dc Comics ha comunicato: produrrà e sarà autore di una serie tv su Stargirl e scriverà un fumetto su Shazam!

“Stargirl sarà uno spin-off della Justice League Society- ha dichiarato Johns- si tratta del primo personaggio che ho creato per la DC Comics, quindi è un character a cui tengo molto”.

Stargirl, il cui nome è Courtney Whitmore, fu creata da Johns nel 1999, ed è ispirata alla sorella dello sceneggiatore, morta nel 1996 nel volo 800 delle Trans World Airlines.

shazam cover

Il fumetto su Shazam! invece esordirà il 21 novembre negli Stati Uniti, e sarà disegnato da Dale Eaglesham. “Sarà una serie che esplorerà diversi mondi magici- ha affermato Johns- nel primo numero Shazam! ed i suoi amici si ritroveranno in un sottopassaggio simile a quello che ha condotto Billy Batson alla Roccia dell’Eternità, ma questa volta ci saranno diversi altri percorsi che porteranno verso nuovi mondi magici inesplorati”.

Ad accompagnare Johns nella discussione c’era Dan Didio, l’editore capo della Dc Comics, il quale ha definito Shazam! una serie “spaventosa”, mentre Johns l’ha definita “piuttosto profonda”.

Johns si è anche soffermato a parlare di Doomsday Clock, affermando che il sesto numero della mini serie esplorerà la storia di origine di Mime e Marionette.

Commentando invece la serie tv Titans, ( il cui trailer è stato appena rilasciato) di cui è produttore, Johns ha dichiarato che “sarà ispirata alle storie anni Ottanta di Marv Wolfman e George Perez, e inizierà con Robin separato da Batman. Ma la prima stagione si concentrerà soprattutto su Raven”.

Un altro argomento di discussione ha riguardato la sua storia sui tre Joker, che sarà una miniserie da tre numeri, disegnata da Jason Fabok, e verrà pubblicata sotto l’etichetta Black Label. “Sarà una storia veramente emozionante, e non ambientata in altre Terre, sarà inserita all’interno della continuity dell’universo Dc – ha dichiarato Johns- speriamo possa essere pubblicata entro l’inverno. Sarà focalizzata su Bruce Wayne, Barbara Gordon e Jason Todd, in particolare analizzerà una sfaccettatura del rapporto tra Joker e Bruce Wayne mai intravista fino ad ora “.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui