Nuovi aspiranti Eroi provenienti da altri Istituti Prestigiosi si uniscono al Liceo Yuhei per conseguire l’esame della Licenza Provvisoria.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Il numero 33 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile per l’acquisto in Giappone, ha pubblicato la sinossi definitiva del 15° episodio della terza serie animata di My Hero Academia (o 53° se consideriamo il progressivo degli episodi delle precedenti stagioni), ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, che in Giappone andrà in onda sabato 21 luglio 2018.

L’episodio è intitolato “The Esame” ed è tratto dal volume numero 12 del manga originale di Kohei Horikoshi il quale narra l’arco narrativo dell’esame per la Licenza Temporanea da Hero Professionista. Ecco la trama:

L’Esame per la Licenza Temporanea da Hero Professionista ha inizio!
Per eseguire la sua tecnica caratteristica, Deku concentra gli attacchi sulle gambe e apprende il ‘Shoot Style!’. In più, tutti i membri della sezione 1-A del corso per Eroi del Liceo Yuhei fanno passi da gigante nell’apprendimento della loro mossa speciale e, nel frattempo, l’esame per la Licenza Temporanea da Hero Professionista si avvicina sempre di più!!
Deku questa settimana: criteri di selezione severi.
Il prestigioso Liceo Shiketsu e l’Accademia Ketsbutsu si uniscono al Liceo Yuhei al fine di partecipare e competere gli uni con gli altri per la Licenza Provvisoria da Eroi Professionisti. Anche se Deku e gli altri sono sorpresi dal grande numero di partecipanti, non passa molto tempo prima di conoscere i dettagli della prima selezione!?

https://twitter.com/aitaikimochii/status/1017277252118011904

Ed ecco il trailer del quindicesimo episodio trasmesso alla fine del precedente e pubblicato dal canale ufficiale YouTube della serie animata di Boku no Hero Academia:

L’Esame di Licenza Provvisoria da Pro Hero”. 
Deku e gli altri sostengono l’Esame di Licenza Provvisoria da Pro Hero, nel quale solo il 50% degli Heroes iscritti possono passare“.

Ricordiamo che la nuova opening prende il nome di “Make My Story” ed è eseguita dal gruppo giapponese Lenny Code Fiction. La seconda ending, invece, è eseguita da Masaki Suda con il pezzo “Long Hope Firia”.

La terza stagione di My Hero Academia sarà composta da un totale di 25 episodi.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 190 capitoli settimanali e i primi 177 sono stati raccolti in 19 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 15 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it. Ad autunno 2018 le reti Mediaset contano di trasmettere la serie animata in chiaro e con doppiaggio in italiano.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes, arriverà in Giappone dal 3 agosto 2018, vanterà la supervisione della sceneggiatura e character design del maestro Horikoshi, svelerà il passato di un personaggio e tanto altro che potete raggiungere qui.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui