Il regista e produttore australiano collaborerà anche con Jason Blum per la produzione di una nuova pellicola horror.

Serata fruttuosa quella dello ScareDiego, la preview night a tema horror che ha aperto il San Diego Comic-Con 2018. Warner Bros e New Line Cinema hanno avuto modo di presentare alcuni brevi filmati tratti da IT: Capitolo secondo (descritto dal regista Andy Muschietti come “ancora più spaventoso del primo film”), e The Nun- La Vocazione del Male, diretto da Corin Hardy, e che uscirà nei cinema italiani a fine settembre.

Nel corso della serata è stato presentato anche il film The Curse of La Llarona, basato sulla leggenda ispanica della donna piangente.  La pellicola sarà diretta da Michael Chaves, mentre la sceneggiatura è realizzata Mikki Daughtry e Tobias Iaconis.

Ma il piatto forte della serata è stato l’annuncio, fatto dal regista e produttore James Wan (Saw, The Conjuring, Aquaman), della produzione del terzo film dedicato alla bambola Annabelle. Gary Dauberman, sceneggiatore di IT, sta già lavorando allo script della pellicola, che ha descritto come una storia che partirà “dal momento in cui i coniugi Warren porteranno la bambola lì dove pensano che non possa fare danni, ovvero all’interno della loro stanza degli oggetti. Ma il fatto è che anche lì, come è ovvio, Annabelle porterà dei grandi problemi, risvegliando il male che abita all’interno di quella stanza, e prendendo di mira la figlia dei Warren”.

James Wan ha descritto Annabelle 3 come “Una Notte al Museo con Annabelle al suo interno”.

La pellicola dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche nell’autunno del 2019.

La notizia sulla produzione di Annabelle 3 arriva subito dopo che James Wan aveva parlato, attraverso The Hollywood Reporter, di una collaborazione con l’altro maestro delle produzioni horror americane, ovvero Jason Blum (produttore della saga de La Notte del Giudizio, presente a San Diego per introdurre Glass, il sequel di Split e Unbreakble). I due realizzeranno insieme MEG3N: un techno-Horror-thriller, che racconterà la storia di un esperto di robotica che, lavorando in una fabbrica di giocattoli, grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale, creerà una bambola molto particolare da regalare alla nipotina. Wan ha descritto il progetto come un “Annabelle che incontra Attrazione Fatale e Terminator“.

Il film sarà diretto da Gerard Johnstone e scritto da Akela Cooper (American Horror Story).

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui