Le controparti anime degli eroi Marvel

Pubblicato il 19 Agosto 2018 alle 09:30

Riempiono le sale cinematografiche da ormai una decina di anni, hanno fatto una scalata verso il successo mai vista prima. Di diritto sono entrati nella storia del cinema: sono i film firmati Marvel.

Tratti dai fumetti occidentali, i personaggi, le storie e i poteri che ognuno di questi supereroi e supervillain hanno sono molto simili a quelli usati nei fumetti/anime orientali. Impossibile dire quale sia il migliore tra i due generi.

Una cosa è certa, le somiglianze sono molte, tanto che è possibile immaginare quale personaggio anime potrebbe fare da controparte agli eroi della Marvel.

7 – Dr Strange / Edward Elric

FMAB

Entrambi hanno perso tutto ciò che avevano di caro. L’uno la sua famiglia, l’altro la sua vita per come la conosceva. Nel momento di maggiore disperazione hanno trovato la forza per rialzarsi e imparare un potere senza pari, grazie al quale poter raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati.

Alchimia o misticismo, Edward Elric è un perfetto padrone di tutte e due, un perfetto dr. Strange dotato di intelligenza e perseveranza. Pure il mantello è dello stesso colore.

6 – Star Lord / Dandy

Space dandy

Vero e proprio cowboy dello spazio, eccentrico e stravagante, stiamo parlando sia di Dandy che di Star Lord. L’uno è un vero guerriero della Galassia, anche se diventato un po’ per caso, l’altro si crede un grande avventuriero, sempre alla ricerca della prossima (dis)avventura.

Entrambi hanno la grande qualità di riuscire a radunare attorno a sé i compagni più strani e assurdi presenti nella galassia. Quando ci sono di mezzo loro non ci si annoia mai.

5 – Capitan America / Cappello di Paglia

One piece

Un condottiero nato, capace di trovare il coraggio di affrontare anche i nemici più forti quando tutti i pronostici sono contro di lui. Non solo, anche un portatore di giustizia, sempre pronto ad affrontare coloro che se la prendono ingiustamente con i deboli, non importa se, apparentemente, lo fanno per un bene superiore.

La grinta, la caparbietà e l’ardore di Cappello di Paglia gli danno il diritto di portare il simbolo di capitan America. Super-uomini molto umani, anche se uno si allunga mentre l’altro usa uno scudo.

4 – Thor / Laxus

Fairy tail

I problemi familiari contraddistinguono sia Thor che Laxus. Discendenti da una stirpe di grandi combattenti, per motivi diversi hanno visto la propria famiglia prendere strade differenti e non sempre all’insegna della giustizia. Nelle loro vene scorre il potere del fulmine, non hanno rivali quando si parla di saette.

Ad aiutare il Dio nordico c’è l’immancabile martello, questo è vero, ma è solo un tratto distintivo. In uno scontro a tutto campo sia Thor che Laxus sanno sprigionare un potere distruttivo senza pari.

3 – Hulk / Mob

Mob psycho 100

All’apparenza sono due persone calme e pacate, molto intelligenti ma dall’aspetto un pochino tonto. Non farebbero male ad una mosca di loro spontanea volontà e se c’è una cosa che proprio li infastidisce è lo scontro fisico, forse perché sono deboli e poco aggressivi.

Attenzione a farli arrabbiare. Quando superano la soglia di sopportazione massima danno libero sfogo al mister Hyde che vive dentro di loro. L’uno si manifesta sottoforma di un mostro verde gigantesco, l’altro sprigiona poteri psichici che possono distruggere interi quartieri.

2 – Vedova nera / Ein – Phantom

Requiem of the phantom

Dal passato misterioso e oscuro, nessuno sa bene quali siano le loro radici. Nel presente sono abili assassine, bellissime femme fatale che non si lasciano sfuggire mai un bersaglio. Capaci di mutare aspetto, carattere e modo di fare a seconda dell’obiettivo della missione, nessuno è in grado di fermarle.

Vivono in un mondo di sangue e violenze, dove si uccide o si viene uccisi. Dentro di loro, però, nascondono un cuore pacifico che desidera solo vivere in pace e combattere per il bene. Purtroppo il loro passato è un demone che non li lascia in pace.

1 – Iron man / Tatsuya Shiba

Mahoutsukai no rettousei

Quoziente intellettivo fuori dal comune, c’è. Fascino capace di stregare ogni ragazza nell’arco di chilometri, anche. Un genio unico che gli permette di eccellere in qualsiasi campo, ovvio che sì. Infine una straordinaria predisposizione a costruire armi e attrezzature innovative, è il loro punto forte.

Iron Man e Tetsuya sono due esseri umani come tanti, semplicemente hanno qualità fuori dal comune. Entrambi hanno messo le loro abilità al servizio degli altri. Hanno creato armi e attrezzature mai viste prima, capaci di rendere possibili anche ciò che è sempre stato impossibile.

L’armatura è il loro simbolo distintivo… anche se i colori sono decisamente diversi.

Articoli Correlati

Tra le uscite J-POP Manga del 27 marzo 2024 troviamo le missioni di soccorso sulle Alpi settentrionali del Giappone...

25/03/2024 •

18:30

Tra le uscite manga Star Comics del 26 marzo 2024 troviamo la Deluxe Box di Pink Heart Jam, il primo volume di Kaito Kid...

25/03/2024 •

17:30

La Guerra dei Mille Anni di Bleach farà il suo ritorno quest’anno, narrando la lotta della Soul Society contro il...

25/03/2024 •

16:27